Haier sceglie Marketing Arena per la nuova campagna estiva dedicata ai condizionatori
La campagna è distribuita su digital, out of home e radio
Dopo aver vinto la relativa gara, Marketing Arena firma e pianifica la nuova campagna estiva di Haier A/C (Italy) Trading, società italiana di Haier Group che opera nel campo dei condizionatori residenziali, commerciali e industriali.
Salute e benessere indoor sono al centro della campagna estiva legata al nuovo condizionatore Expert, lanciato sul mercato a giugno 2022, che rivoluziona il modo di vivere gli spazi quotidiani per rispondere alle nuove esigenze di sanificazione e qualità dell’aria indoor.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La purezza è la chiave del concept di campagna: la natura è rappresentata sotto forma di DNA che abbraccia la tecnologia innovativa portata dal nuovo prodotto. Un condizionatore, testato da Texcell, dotato di una tecnologia che lo rende in grado non solo di rinfrescare e purificare l’aria, ma anche di inibire virus e batteri, tra cui il virus SARS-CoV-2, con un’efficienza del 99,991% nell’unità, grazie alla lampada UVC-PRO, si legge nel comunicato. Il nuovo Expert diventa così “L’evoluzione della purezza”.
La campagna è stata distribuita su canali offline e online, dando vita a un ecosistema di touchpoint che va dai canali di brand, a una campagna di influencer marketing, fino ai media più tradizionali, tra affissioni di out of home sulle metropolitane delle principali città italiane e spot radio on air per tutta la durata della promozione.
L’attività ha inoltre visto il coinvolgimento di quattro brand ambassador che hanno scelto Haier Expert per i loro spazi indoor, vantando nomi come Antonio Candreva, Allegra Luna, Veronica Peparini e Filippo Magnini.
“È stata l’esperienza che ogni marketer vorrebbe fare” ha commentato Giorgio Soffiato AD di Marketing Arena, “con 'L’Evoluzione della purezza' abbiamo fatto un percorso stimolante che è partito dal brief di gara ed è approdato in poco tempo alla realizzazione della campagna. Una campagna che ha visto fin da subito il team molto coinvolto nel progetto, lavorando in ottica strategica insieme al cliente per raggiungere gli sfidanti obiettivi di lead generation e brand awareness di prodotto”.
Credits
Cliente: Haier A/C (Italy) Trading
Agenzia: Marketing Arena
- Creative Direction & Art Direction: Sergio Stenco
- Strategy: Alberto Collet
- Account: Giulia Giglio
- Copywriter: Greta Piccotin, Lisa Banzi
- Planning: Federica Di Manno, Flavia Di Girolamo
- Performance: Giulia Cecchinato, Riccardo Sadocco, Giulia Rusca
- Video and content production: Andrea Verzola, Marco Maronese, Samuele Grando, Leonardo Maso
- Produzione radio: Greta Piccotin, Lisa Banzi