Hyundai presenta la Ioniq 5 N sul digital con “L’elettrico diventa adrenalina”
Sviluppata in diverse fasi e vari format, la campagna sarà online per tutta l’estate sulle principali piattaforme digitali e social e su connected TV
Hyundai Italia presenta la nuova campagna “L’elettrico diventa adrenalina” dedicata alla nuova Ioniq 5 N. Nato come sviluppo locale della campagna europea Experiment N, il concept ruota intorno alla carica adrenalinica scatenata dal primo modello elettrico ad alte prestazioni Hyundai. La pubblicità è stata realizzata da Ey Yello per Hyundai Italia con il coordinamento di Innocean Italy, in-house agency del brand.
"Never just drive", recita il claim del brand N. Ispirata alle neuroscienze, la campagna europea Experiment N andava a misurare scientificamente gli effetti positivi della guida del nuovo modello sull’umore degli abitanti di una cittadina immersa nel buio inverno norvegese.
Hyundai Italia ha costruito la campagna per il nostro mercato sul piacere di guidare un’auto in grado di lasciare senza fiato anche gli spiriti più audaci ed esperti. Per farlo, ha coinvolto due creator accomunati dalla passione per le attività ad alto tasso di adrenalina, in una sfida: guidare l’auto in pista, provando a non cedere all’emozione.
A dare il volto alla sfida Marchettino, grande appassionato di auto e della guida ad alte prestazioni, e Roby D’Amico, surfista professionista sempre alla ricerca di limiti da superare.
La campagna si compone di un video ‘hero’ e di una serie di videopillole realizzate con l’obiettivo di raccontare, attraverso la guida in circuito, le caratteristiche tecniche della nuova Ioniq 5 N.
Arricchiscono la campagna una serie di videopillole dalla Ioniq 5 N Driving Experience, evento organizzato da Hyundai nel weekend 1 e 2 giugno all’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (PR) che ha dato modo a fan e clienti di mettersi alla guida del modello N ad alte prestazioni, 100% elettrico. Emozioni anch’esse immortalate e divenute parte integrante della campagna.
Online da fine giugno per tutta l’estate, i contenuti della campagna vivranno sulle principali piattaforme digitali e social media, tra cui YouTube, TikTok, Facebook e Instagram.
La nuova campagna Hyundai. I crediti
Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla realizzazione di “L’elettrico diventa adrenalina”.
- Chief Creative Officer: Marco Panareo & Paolo Pollo
- Client Director: Alessia Coco
- Creative director: Valentina Andreozzi
- Art Director: Antonia Lombardi
- Copywriter: Elisa Zena
- Account Manager: Marianna Cafagna
- Creative strategist: Giulio Comandini
- Digital strategist & PR: Federico Cappellin
- Social media manager: Lydia Melchiorre
- Regista: Luca Perrotta
- Fotografo: Mr Half
- CDP: Wild Production