14/05/2021
di Caterina Varpi

Idealista lancia la sua nuova campagna pubblicitaria su tv, digital e affissioni

Pianificata internamente, la comunicazione è firmata da Gibbo&Lori

Idealista, dopo aver lanciato nel 2021 lo spot "Numeri 1 [secondo me]", è on air con la nuova comunicazione che vuole confermare la leadership del brand e della sua app, dove gli utenti possono consultare la base dati immobiliare più grande d’Italia, spiega la nota. Grazie alle recenti sinergie commerciali e una strategia espansiva culminata con l’acquisizione di Casa.it a fine 2020, ora il brand si pone come punto di riferimento sul mercato. La campagna, firmata ancora una volta da Gibbo&Lori, sarà diffusa in tv, digital, social e affissioni, con pianificazione del team interno di comunicazione di Idealista.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot sottolinea la crescita di Idealista con un linguaggio fresco e leggero che mette l’enfasi sulla propria popolarità, ma ovviamente scherzandoci sopra. “C’è davvero ancora qualcuno che non conosce idealista?”. Sì, il protagonista, che per tutta la durata dello spot viene colto di sorpresa da una serie di luoghi comuni: bambini, sassi che parlano, capre e si finisce su Marte. Tutto per dare un semplice messaggio agli spettatori: “Se devi cercare una casa, cercala sull’app che ne ha di più in Italia”.

Ancora una volta idealista vuole essere vicino alle persone trasformando un messaggio commerciale in 30” di divertimento inaspettato. “I numeri dicono che siamo leader dei servizi e dei contenuti digitali, l’app con più proprietà attualmente disponibili nel nostro Paese, ma lo spirito continua a essere startupper”, conclude Vincenzo De Tommaso, Responsabile Comunicazione di idealista Italia. 

Credits

  • Creative Idea: Gibbo&Lori
  • Sceneggiatura: Alessio Lauria
  • Regia: William9
  • DOP: Emanuele Mestriner
  • Casa di Produzione: Sedici:9
  • Executive Producer: Alessandra Scirano
  • Post Produzione: Sedici:9
  • Color Correction: Claudio Beltrami

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI