Torna il back to school di Autoguidovie, azienda leader nel trasporto pubblico su gomma. E torna con un'iniziativa in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Terranova. Il tutto con la strategia e la creatività dell’agenzia del gruppo, Mustard.
“L’abbonamento annuale studenti è parte della vita delle nuove generazioni”, dichiara Silvia Granata, Direttrice Marketing di Autoguidovie. “Non è più solo la chiave per una mobilità senza pensieri durante l’anno, ma un simbolo di appartenenza a un mondo di vantaggi e azioni mirate, che si arricchirà sempre di più nel corso del tempo”.
La campagna omni-canale supporta gli studenti con la promessa di un’esperienza di viaggio ancora migliore e con un premio per le loro passioni: un abbonamento gratuito al Fantacampionato de La Gazzetta dello Sport e un buono acquisto per lo shopping da Terranova.
“L’idea di unire scuola e passioni ci ha convinto sin dall’inizio”, afferma Alessandro Siciliano, Direttore Creativo di Mustard. “Abbiamo fatto convivere mondi diversi tutti all’interno della stessa area concettuale, trasformando il momento meno gradito dagli studenti in un’occasione leggera e di puro divertimento”.
“È stato un piacere costruire a quattro mani con Autoguidovie questa campagna”, racconta Benedetta Latella, Account Director dell’agenzia. “Il progetto era sfidante, ma siamo riusciti a trovare la strategia e l’idea creativa più interessanti per svilupparlo al meglio”.
La campagna multi-soggetto prevede una pianificazione su diversi media (pensiline, autobus, social e digital ads) con diffusione capillare sul territorio nazionale.
CREDITS
Agenzia: Mustard
- Creative Director: Paolo Barni - Alessandro Siciliano
- Art Director: Luca Nicolosi
- Copywriter: Alessandro Venturi
- Account Director: Benedetta Latella
- Account Executive: Chiara Greco