• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/10/2023
di Andrea Di Domenico

Il formaggio Montasio DOP va in comunicazione con Sintesi/HUB

Per l’agenzia si tratta di un nuovo incarico avvenuto per affidamento diretto, il cui perimetro riguarda anche il media planning

Un visual della comunicazione di Montasio DOP

Un visual della comunicazione di Montasio DOP

Una tradizione lunga 250 anni, il territorio, la tecnica morbida di produzione (solo latte, caglio e sale) e “un sapore senza tempo” - come recita il claim - sono i valori del formaggio Montasio DOP che Sintesi/HUB ha interpretato creativamente nella nuova campagna di comunicazione ideata per il Consorzio Tutela Formaggio Montasio.

L'agenzia triestina, infatti, ha intercettato la necessità del Consorzio, che riunisce i tanti produttori attivi nell’area di produzione definita dal Disciplinare della DOP (Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale), di dotarsi di un'immagine che, valorizzando la tradizione casearia del Montasio, sia capace di consolidare ulteriormente l’identità e i valori di un formaggio già molto apprezzato in tutta Italia e all’estero e di permettere una comunicazione riconoscibile, coerente ed efficace nei mercati e presso i target obiettivo del Consorzio.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


Frutto di diversi mesi di lavoro, la campagna è stata studiata e concepita, in stretta relazione con il team interno guidato dal direttore Renato Romanzin e da Laura Fabro, con l’art direction del direttore creativo Andrej Pisani e dell’art Carlo Torcelli, il copywriting di Luca Cattonaro e l’accounting di Giuseppe Pittino e Giuseppe Verbicaro.

La campagna ideata da Sintesi/HUB, scandita in due flight a cavallo fra l’autunno del 2023 e il 2024, si svilupperà con un media plan articolato in funzione degli obiettivi di penetrazione presso i diversi target. Nel media sono inclusi stampa quotidiana nazionale e locale, periodici del food e del lifestyle, periodici dedicati alla GDO e ai buyer dell’alimentare, tv classica, tv digital e radio.

Per l’agenzia si tratta di un nuovo incarico avvenuto per affidamento diretto, il cui perimetro riguarda anche il media planning, curato nello specifico dagli account Giuseppe Pittino e Giuseppe Verbicaro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI