Iliad, al via la campagna di Natale firmata da Kiwi e Flu
L'iniziativa prevede un brano cantato da diversi talent in esclusiva su Spotify, un videoclip e una branded mission su TikTok
Dopo aver annunciato l’offerta mobile Flash 180, Iliad lancia la campagna di comunicazione e presenta la sua canzone di Natale.
Disponibile in esclusiva su Spotify, “Natale è per sempre”, il brano dell’operatore telefonico è prodotto da Fabio Gargiulo, produttore e compositore e già firma di grandi successi italiani, ed è interpretato da voci d’eccezione: i cantanti Rocco Hunt e Clara a cui si accompagnano Gerry Scotti, Tommaso Cassissa, Andrea Pisani, Beatrice Arnera e ancora gli amici Anna Folzi, Vittorio Pettinato e Frank Gramuglia.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
I talent, al fianco del brand, cantano e celebrano in modo ironico e trasparente le piccole cose che da sempre caratterizzano il Natale: i parenti invadenti, le domande fuori luogo durante il cenone e i regali sbagliati.
Il videoclip e la branded mission su TikTok
Dopo l’uscita del brano verrà poi condiviso anche il videoclip della canzone, che sarà anche disponibile su tutte le piattaforme social del brand.
Tra i talent coinvolti anche Ivano, l’addetto alla sicurezza più famoso del web, come special guest del videoclip e Joey di Stefano, il coreografo siciliano che ha conquistato tutti con la social dance. iliad ha ideato con lui una coreografia dedicata al brano, che punterà a far ballare tutta la community di TikTok attraverso una branded mission.
La campagna di comunicazione
Il lancio della canzone è l’occasione per dare avvio anche la pianificazione della campagna social, realizzata in collaborazione con KIWI e FLU, unit di Uniting Group che, rispettivamente, si occupano di creatività social e influencer marketing per Iliad.
Infine, la campagna, che ha avuto il primo lancio a fine novembre, prosegue anche con le attivazioni sui canali digital, con affissioni OOH e in tutti punti vendita iliad TV e Connected TV completano l’operazione.
Iliad, ecco chi ha lavorato alla campagna di Natale
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.
- Musica: Natale è per sempre - prodotta da Fabio Gargiulo per BKM production
- KIWI, Part of Uniting Group - Unit creativa nativa digitale
- Direttore Creativo Esecutivo: Andrea Stanich
- Direttore Creativo: Leonardo Bonaccorso
- Account Director: Alessandra Versaci
- Senior Account: Anna Crepaldi
- Senior Copywriter: Giovanni Piroli
- Copywriter: Roberto Trombetta
- Senior Art director: Matteo Piana
- Art Director: Giulio Sardelli
- Content writer: Gianpaolo Rizziato
- Producer: Guglielmo Fava
- Social Media Coordinator: Claudia Coppola
- Junior Social Media Manager: Sara Rossi
- FLU, Part of Uniting Group - Unit specializzata in influence marketing
- Head of content: Carlotta Alberti
- Account: Cheyenne Varisco
- Casa di produzione: Borotalco.tv
- Executive Producer: Matteo Stefani
- Line producer: Jessica Cavallo
- Regia: Fabrizio Conte
- Dop: Lorenzo Invernici
- Operatore Steadycam: Mirco Passero
- Montaggio: Micol Malaguti
- Scenografia: Irene Belfi
- Make up artist: Emanuela Caricato