Iliad lancia il secondo capitolo della campagna di comunicazione “Entrare per credere” firmata Media.Monks Milan. Se nel primo episodio gli spiacevoli luoghi comuni sugli appuntamenti al buio venivano cancellati grazie al valore della trasparenza di iliad, nel nuovo spot è la chiarezza ad essere sotto i riflettori.
Un giovane uomo si trova in uno studio medico per richiedere una ricetta, preparato all’idea di dover decifrare la solita calligrafia incomprensibile. Tuttavia, leggendo la prescrizione “Chiarox due volte al dì”, rimane stupito dalla chiarezza della ricetta medica.
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Il brand, quindi, ironizza nuovamente su un’esperienza comune per raccontare come nel mondo iliad la chiarezza sia un punto fermo. Chiarezza intesa sia come una comunicazione dal linguaggio diretto, chiaro e semplice per essere pienamente comprensibile all’utente, sia nella proposizione delle offerte che si caratterizzano per condizioni semplici e comprensibili, senza brutte sorprese o clausole nascoste.
Il nuovo episodio è stato presentato in anteprima durante l’evento dedicato alla stampa “Che spettacolo la trasparenza!” con cui l'operatore si è raccontato attraverso l’arte della stand-up comedy di Giorgia Fumo.
La campagna pubblicitaria resterà on air in televisione fino a metà maggio con uno spot da 30’’ e 15” ed è oggetto anche di un planning omnichannel che coinvolgerà Ctv, web, radio, stampa, i canali social e i punti vendita del brand. Inoltre, per la prima volta iliad sbarca con lo spot 15” su Prime Video, il servizio streaming di Amazon che di recente ha aperto all’inserimento di annunci pubblicitari.
La campagna pubblicitaria Iliad: ecco i crediti
Creative Agency: Media.Monks Milan
- Head of Content: Felice Arborea
- Executive Creative Director: Gabriele Goffredo
- Creative Director: Cristina D’Anna
- Creative Director: Antonio Marchio
- Senior Graphic Designer: Mauro Valsecchi
- Client Service Director: Alessia Felicetti
- Client Director: Maddalena Meneghetti
- Account Manager: Agata Fenaroli
- Account Executive: Cristina Trentino
- Producer: Riccardo Nervetti
- Strategy Director: Alessandro Aino
- Content Strategist: Davide Bonelli
- Content Strategist: Claudio Mattiello
- Head of Post Production: Francesco Menichini
- Post Production Lead: Paolo Savini
- Senior Motion Designer: Michele Bargero
- 3D artist: Martino Paleari
- Production Company: Karen
- Director: Alessandro De Leo
- Executive producer: Tommaso Pellicci
- Producer: Margherita Bardari
- Assistant Producer: Rebecca Ferri
- DOP: Guido Mazzoni
- Set Designer: Amos Caparrotta
- Stylist: Giulia Beo
- 1stAD: Marco Corti
- Make up: Paola Breda
- Production Manager: Mattia Longhi
- Editor: Marco Battiloro
- Color: Orash Rahnema
- Post Production: Karen™️
- Post Production supervisor: Giancarlo Giani
Centro media: PHD
Production Advisory: VA Consulting
- Co: Stefano Arbitrio
- Marketing Advisor: Andrea Cenciarelli
- Marketing Data Analyst: Martina Vietri
- Production Advisor: Simona Secondi