Iliad resta ferma nei suoi valori e lo annuncia nel nuovo spot manifesto
La nuova campagna pubblicitaria manifesto è firmata da TBWA\Italia e pianificata da Phd in tv e online
È on air la nuova campagna pubblicitariadiiliad, firmata da Tbwa\Italia.
In questa campagna "manifesto" la compagnia telefonica racconta, con il suo consueto tono di voce, il valore dei suoi impegni in Italia, il valore delle promesse mantenute e il valore delle promesse che manterrà. In un mondo frenetico e in continuo movimento, iliad annuncia dunque che rimarrà ferma, sì, ferma nei suoi valori, come la verità e la trasparenza a cui non rinuncia mai. Nelle sue tariffe, che resteranno per sempre le stesse, senza rimodulazioni. Resta ferma nel mantenere le sue promesse e i suoi investimenti nel Paese, come gli oltre 3,8 miliardi di euro investiti in una rete proprietaria.
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"Restiamo fermi. Per non fermarci mai" è dunque la line della campagna che vede contrapporsi ad un incipit caotico e impersonale, un racconto dinamico e proprietario. Questa contrapposizione viene accentuata dal trattamento visivo dello spot: la prima parte del film spenta e desaturata racconta con un montaggio serrato la frenesia della quotidianità e va in contrasto alla seconda parte in cui vengono messi in scena i valori e gli asset del brand con disparati espedienti visivi. Doppia esposizione, compositing, illustrazione frame by frame, scenografie 3D sono solo alcune delle tecniche che contribuiscono a fare, di ogni singola immagine, un vero e proprio elemento chiave.
Il planning di PHD coinvolge tv e digitale
Hanno lavorato al progetto per Tbwa\Italia Debora Crestale, copywriter insieme a Luca Attanasio e Yara Saad, art director con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer è Mirco Pagano.
Produzione a cura di Skipless con Dirk&Diggler, duo registico composto da Valentina Bertani e Federica Intelisano. VA Consulting ha partecipato al progetto in veste di Production Advisory.
Credit
- Agenzia: TBWA\Italia
- Chief Creative Officer: Mirco Pagano
- Creative Director: Vittoria Apicella, Frank Guarini
- Art Directors: Luca Attanasio, Yara Saad
- Copywriters: Debora Crestale
- Chief strategic and digital officer: Michael Arpini
- Planning Director: Letizia Fabbri
- Chief Growth Officer: Simone De Martini
- Account Director: Claudio Mapelli
- Account Executive: Chiara De Petris
- Producer: Andreea Bafani
- Production Company: Skipless
- Regia: Dirk+Diggler
- Partner: Giorgio Borghi
- Executive Producer: Franziska Stubenruss
- Producer: Michela Giordana
- Direttore della Fotografia: Luca Costantini
- Scenografia: Max Zucca
- Costumi: Pablo Patanè
- Post Produzione: Inner Space, Band, Andrea Vavassori
- Sound Design: Lorenzo Confetto
- Post Audio: disc2disc
- Production Advisory: VA Consulting
- Principal Consultant: Stefano Arbitrio
- Production Advisor: Simona Secondi
- Project Manager: Andrea Cenciarelli
- Centro Media: PHD
- Mezzi: tv e digital