Iliad lancia la sua nuova campagna di comunicazione firmata Dude Milano.
L’operatore, che da sempre promuove la chiarezza e la trasparenza, si trova di fronte ad una nuova sfida: nonostante la soddisfazione espressa dal 99% degli utenti mobile, secondo i risultati di un’indagine svolta da BVA Doxa, esiste una minima percentuale che ha un’esperienza diversa. L’operatore pone dunque l'attenzione su questo 1%, rendendolo protagonista della nuova campagna e dando un messaggio molto chiaro: iliad è all’ascolto degli utenti, accoglie le loro richieste e anche le critiche, e desidera lavorare sugli aspetti da migliorare affinché tutti possano essere soddisfatti.
L’agenzia creativa Dude Milano, per la prima volta al lavoro per Iliad (l'agenzia è stata selezionata per questo progetto di comunicazione), ha elaborato uno short film (distribuito attraverso digital display, in versione integrale 30” e con un taglio di 15”, con contenuti di amplificazione dedicati sui canali social del brand e negli store) in cui viene raccontata la soddisfazione degli utenti iliad per i suoi servizi mobile per poi mostrare il restante 1%. A rappresentare questa piccola percentuale c’è un utente che, in un momento di frustrazione, esprime la propria insoddisfazione e critica il servizio. La contestazione si trasforma nell’opportunità, per iliad, di affermarsi ancora come un brand trasparente, dedito all’ascolto attivo della propria community e aperto all'autocritica.
La campagna è on air da martedì 24 ottobre, il planning è di PHD.
Iliad lancia campagna pubblicitaria “1%”. Ecco chi l’ha realizzata
- Chief Creative Officer e Partner - Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
- Creative Director - Davide Labò, Luca Riva
- Creative Supervisor - Cecilia Rocchetta, Michele Bona
- Art Director - Giovanna Mocchetti
- Copywriter - Lamberto Sechi
- Assistant Art Director - Giulia Morazzo
- Assistant Copywriter - Edoardo Usai
- Client Director - Elena Panza
- Account Manager - Silvia Asta
- Chief Strategy and Innovation Officer - Lorenzo Foffani
- Strategy Director - Marco Mammino
- Senior Strategic Planner - Michelangelo Ferracane
- Head of Content - Ludovica D’Aquino
- Integrated Production Director - Matteo Pecorari
- Head of Physical Production - Simone Raddi
- Producer - Valeria Mazzotta
- Junior Producer - Giovanna Distefano
- Junior Production Coordinator - Francesca Di Donna
- Post Production Director - Seba Morando
- Post Producer - Miriam Ottina
- Junior Post Producer - Silvia Brigoli
- Senior Film Editor - Federica Ruggeri
- Motion Designer - Dario Lipani
- Compositing & VFX - Niccoló Gobbi
- Director - Marco Santi
- DOP - Guido Mazzoni
- Colorist - Daniel Pallucca
- Set Designer - Marco Monti
- Styling - Alessia Fornara
- Make up - Alice Fantini
- Voice Over - Jingle Bell