Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella presenta la sua prima collezione di Eau de Parfum “I Giardini Medicei” nella nuova global campaign firmata da Independent Ideas. Il marchio fiorentino propone quattro fragranze nate da un lavoro di ricerca che ha permesso di risalire alle origini di alcune varietà specifiche di fiori e piante, le cui radici sono indissolubilmente legate alla storia della città di Firenze.
“Quattro Eau de Parfum che ci consentono di riscoprire le nostre radici botaniche, e uno studio durato otto secoli per creare l’essenza perfetta: quattro storie olfattive uniche che connettono l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella alla sua anima più intima. Per raccontare un progetto così profondamente legato al nostro DNA e alla città che ci ospita dal 1221 non potevamo che rinnovare la nostra collaborazione con Independent Ideas, che ha saputo ancora una volta unire una storia antica a un linguaggio moderno e coinvolgente. Una campagna di comunicazione unica, che parla di bellezza e meraviglia, due pilastri su cui si fonda anche il patrimonio della nostra maison. Un viaggio sensoriale unico, e sinestetico, in cui le immagini sembrano quasi portare con loro il profumo delle materie prime preziose che raccontano: questa è stata la magia di Virgilio Villoresi, un poeta-artigiano del cinema, che ha svelato la magia dei Giardini, uno dei segreti meglio custoditi di Firenze”, afferma Giovanna Flacco, Global Marketing & Brand Manager di Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella.
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L’ispirazione della nuova campagna realizzata dalla boutique creativa del Gruppo Publicis nasce, dunque, dal luogo dei Giardini Medicei e celebra l’impegno di Officina Profumo-Farmaceutica Santa Maria Novella nel preservare il suo indissolubile legame con Firenze e le sue fragranze più antiche e segrete. La campagna Custodi delle Essenze di Firenze sarà distribuita su tutti i canali del brand.
“Con Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella celebriamo l’amore per l’eccellenza, il savoir-faire e la bellezza senza tempo di una maison che valorizza un connubio armonico tra heritage e innovazione sempre capace di stupire. La campagna ‘Custodi delle Essenze di Firenze’ si caratterizza anch’essa per la forte sensibilità estetica e lo spirito creativo che incarnano la visione del brand, la cui storia si manifesta nella passione per l’unicità e le creazioni artigianali che rappresentano vere e proprie forme d’arte”, commenta Erick Loi, Direttore Creativo Esecutivo di Independent Ideas.
Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, ecco chi ha lavorato alla campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.
- Creative Agency: Independent Ideas (Publicis Groupe)
- Alberto Fusignani - CEO
- Erick Loi – Executive Creative Director
- Cabiria Granchelli – Client Service Director
- Mercan Oral – Account Supervisor
- Manuel Amato - Junior Account
- Simone Ivagnes – Senior Art Director
- Jacob Salmona Arcari – Senior Copywriter
- Nicolo Graiani – 3D Artist & Motion Designer
- Carlotta Pastorelli – Junior Art Director
- Production:
- Production Agency: Think Cattleya
- GM: Martino Benvenuti
- Executive producer: Francesca Regali
- Regia: Virgilio Villoresi
- Dop: Ideo Nakata
- Producer: Alessandra Breviario
- Animazione: Stefania Demicheli, Anna Ciammitti, Virgilio Villoresi
- Scenografia: Riccardo Carelli, Federica Locatelli
- Musica & Sound Design: Enzo Casucci
- Post-Produzione / Color: Daniele Iacuitto
- Camera: Luca De Benedetti
- Gaffer: Luca Limardo
- Special Thanks to: Viafarini work, Madama
- Client: Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella
- CEO: Gian Luca Perris
- Vicedirettore Generale: Giampiero Pesenti
- Global Marketing & Brand Manager: Giovanna Flacco