Isole Canarie: parte anche in Italia la campagna "Le Isole per persone StraOrdinarie"
Tra i testimonial coinvolti nella comunicazione, volta a promuovere l’arcipelago come destinazione ideale per l’allenamento sportivo, c'è anche il campione olimpico Marcell Jacobs
Una meta d’elezione per l’allenamento sportivo. È questo il concept della campagna che l'Ente per il Turismo delle Isole Canarie ha avviato per promuovere l'arcipelago come destinazione ideale per gli sportivi di ogni disciplina.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR
Parte, infatti, la campagna "Le Isole per persone StraOrdinarie", un progetto internazionale con protagoniste alcune star dell’olimpo sportivo: da Marcell Jacobs, campione olimpico nei 100 metri piani, al due volte campione del mondo Ironman Patrick Lange, e Pau Capell, una delle grandi stelle del trail running.
Ogni anno le Isole Canarie ospitano alcuni fra i migliori sportivi del mondo, che giungono qui per migliorare le proprie prestazioni, allenandosi all'aperto e in strutture sportive dedicate, nei periodi in cui altrove in Europa le condizioni meteorologiche sono meno favorevoli.
La campagna per ora si focalizza su atletica leggera, nuoto, trail running, ciclismo, triathlon e beach volley. Ma saranno rappresentate anche altre discipline legate al vento e alle onde: vela, windsurf, surf e bodyboard. Sono stati infatti ideati progetti specifici per ogni sport, e ognuno avrà il suo testimonial.
La strategia della campagna
L'88% dei turisti che si muovono per sport di norma ritorna nelle destinazione da un anno all'altro, e l'84% lo fa almeno una volta nello stesso anno insieme ad allenatori, preparatori fisici e direttori sportivi.
"Le Isole per persone StraOrdinarie" è pensata per intercettare proprio atleti professionisti, allenatori e/o direttori sportivi nel momento in cui si trovano a dover pianificare un viaggio di training.
La campagna sarà trasmessa sui canali social e sulle piattaforme come Eurosport nei mesi di novembre e dicembre in Germania, Regno Unito, Spagna (eccetto le Isole Canarie), Paesi Bassi, Italia e Francia.
Il target è lo sportivo che viaggia circa cinque volte all'anno per sessioni di allenamento, e che si ferma in media 15 giorni a ogni tappa.