03/10/2024
di Annalisa Pomponio

Italia Zuccheri sbarca su TikTok con una campagna multisoggetto

La creatività è in capo a Dilemma, agenzia milanese guidata da Davide Della Pedrina

Italia Zuccheri torna in comunicazione con una campagna TikTok realizzata dall’agenzia Dilemma

Dopo la campagna tv e radio dedicata a Nostrano, lo zucchero grezzo di barbabietola 100% italiano, Italia Zuccheri sbarca su TikTok con una comunicazione multisoggetto che mira a consolidare il posizionamento di marca e ad ampliare l’audience.   

“Siamo entusiasti di portare Italia Zuccheri su TikTok, una piattaforma che ci permette di comunicare nel modo che più ci rappresenta su un pubblico giovane ed in crescita” ha dichiarato Leandro Cariolo, Direttore Marketing di Italia Zuccheri Commerciale srl. 

L’agenzia milanese guidata da Davide Della Pedrina, si conferma per il quarto anno consecutivo partner strategico-creativo del brand saccarifero.   

La campagna ha l’obiettivo di continuare a “coltivare” awareness e gioca con un misunderstanding che sovrappone il linguaggio tipico della pubblicità a quello contadino, creando un ponte tra la tradizione agricola e la modernità dei nuovi mezzi di comunicazione. Ancora una volta, i protagonisti sono i coltivatori di Italia Zuccheri, che, con ironia, veicolano una narrazione genuina che riflette l’autenticità del marchio.   

Ecco i crediti della campagna:

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto

Client: Italia Zuccheri - Co.Pro.B.  

  • Direttore Marketing: Leandro Cariolo  
  • Brand & Trade Marketing Manager: Martina Renda  

Agency: Dilemma   

  • Direzione Creativa: Matteo Sozzi e Alberto Pascazio  
  • Account Director: Paola Rossi  
  • Social Media Manager: Annalisa Pistolesi  
  • Copywriter: Letizia Sardu  
  • Art Director: Vanessa Merighi  
  • Production: KraveFilms  
  • Director: Davide Cortellazzo  
  • Media Offline: McM Group  
  • Media Online: Digitag Consulting 

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