Italiaonline va in tv e su media digitali con un nuovo spot realizzato con l'AI
La campagna al via dal 25 novembre è pianificata dall’agenzia media Mindshare
Sarà on air dal 25 novembre la nuova campagna di Italiaonline, realizzata con l’ausilio dell’AI.
Il nuovo soggetto è basato su un ritmo attuale, vivace e incalzante, i cui testi sono stati ideati e scritti internamente dal team Communication & Media di Italiaonline che li ha poi trasferiti su una piattaforma di AI per comporre un brano musicale che strizza l’occhio al genere musicale che va oggi per la maggiore.
La canzone descrive, con ritmo coinvolgente, i servizi che Italiaonline offre alle piccole e medie imprese italiane per far crescere il loro business online.
“Con questa campagna abbiamo voluto unire tecnologie innovative e contributo umano, per rappresentare con uno spot quello che facciamo ogni giorno per le piccole e medie imprese nostre clienti: le portiamo per mano nel futuro”, spiega Giorgia Camandona, Chief Communication Officer di Italiaonline. “Il linguaggio è pop e diretto, con l’obiettivo di ispirare e supportare le PMI, dimostrando loro che la trasformazione digitale non è solo un'opportunità, ma un percorso accessibile a tutti”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La campagna sarà on air con un mix di formati 30” e 15” in tv su Sky, su DOOH col formato video 15” nelle stazioni metro di Milano, Brescia, Genova e Roma e nei principali aeroporti nazionali (Milano, Bergamo, Torino, Venezia, Verona, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Reggio Calabria, Palermo e Trapani) e su digital con formati preroll e display. Il planning è gestito da Mindshare.
La campagna di Italiaonline, i crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Italiaonline
Azienda: Italiaonline
- Chief Communication Officer: Giorgia Camandona
- Media planning & creativity: Chiara Magnabosco
- Corporate image & website: Fabio Carboni
Centro media:Mindshare