• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/07/2023
di Alessandra La Rosa

La birra 8.6 torna in comunicazione con un nuovo spot firmato GittoBattaglia22

La campagna è on air in tv e sul web dal 9 luglio, con planning di Starcom

spot-8-6-birra.jpg

Ambientazioni urban, stile moderno e underground e un tone of voice giovane e dinamico: questi gli ingredienti del nuovo spot con cui 8.6, la birra doppio malto di Royal Swinkels Family Brewers, torna in comunicazione. La nuova campagna si chiama “8.6 Chase the Moon” ed è on air dal 9 luglio in TV e online con planning di Starcom.

Il concept della campagna pubblicitaria è firmato dall’agenzia creativa GittoBattaglia22. Il lupo, che nell’iconografia del brand definisce l’anima del target, risponde al richiamo forte e intenso della luna, rappresentata dalla birra in un bicchiere visto dall’alto.

Così la birra, protagonista assoluta, con il suo carattere forte e anticonformista, invita i beer lovers a scoprire la propria vera essenza e a condividere le proprie passioni. Lo stile coinvolgente, energico e dai caratteri urban, miscelato al ritmo elettronico di un sound accattivante, esalta il gusto intenso di una birra decisa.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


Protagonista dello spot, 8.6 Original: una birra doppio malto ad alta gradazione, contraddistinta da note fruttate e maltate, prodotta con ingredienti selezionati e con l’orzo migliore. Il processo di fermentazione esclusivo che la caratterizza esalta al massimo il suo gusto unico e la sua personalità.

La nuova campagna multicanale sarà on air in tv (su emittenti selezionate Discovery e Publitalia) per due settimane e online su YouTube e sui canali social del brand per tre settimane.

Di seguito lo spot e i crediti.

Spot 8.6 Original, i crediti

Allo spot 8.6 Original hanno collaborato vari professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha lavorato al progetto.

  • Agenzia creativa – GittoBattaglia22
  • Founder & CCO: Vicky Gitto e Roberto Battaglia
  • Chief Operating Officer: Marzia Puma
  • Digital Creative Director: Gabriele Porta
  • Art director: Andrea Zito, Jessica Luce Puleo
  • Copywriter: Enrico Monasteri, Francescopaolo Cimino
  • Social media manager: Vito D'Alessandro
  • Digital content creator: Paola Procida
  • Agency producer: Matteo Di Pippo
  • CdP - Kapsel Production
  • Producer: Deborah Mazzara
  • Director & DOP: Luca Perazzoli
  • Operator and post-production: Francesco Giacomelli
  • Ufficio stampa – Noesis
  • Business Unit Director: Alessia Rebaudo
  • PR Account Director: Nicoletta Fabio
  • Senior Account Executive: Camila Konstantinou
  • Account Executive: Sara Oliverio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI