• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/05/2023
di Alessandra La Rosa

La Piadineria torna on air con un nuovo spot firmato Ogilvy

La campagna prevede una pianificazione su tv, radio e digital

la-piadineria.jpg

La Piadineria torna in comunicazione con una nuova campagna tv, radio e digital firmata dall'agenzia Ogilvy. Il concept strategico di partenza è lo stesso dello spot 2022: La Piadineria mette tutti d’accordo, grazie alla sua scelta infinita di piadine capaci di soddisfare ogni gusto ed esigenza.

Anche il territorio musicale di elezione dell’idea è lo stesso. Però, se l’anno scorso l’accordo per una pausa pranzo gustosa che piacesse a tutti veniva trovato in extremis, quest’anno i nostri nuovi protagonisti sono tutti in armonia fin dall’inizio: così, danno vita a un piccolo pezzo d’opera lirica che li vede convergere a un negozio de La Piadinera dall’ufficio, da scuola, da un’officina meccanica e da un salone di parrucchieri, come un sol uomo. Anzi, come un sol coro.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


“Anche quest’anno abbiamo scelto un tono di comunicazione leggero e spensierato ma capace di farsi notare all’interno dei break pubblicitari – affermano Giordano Curreri e Marco Geranzani, Creative Director di Ogilvy – per strappare un sorriso al pubblico e farci ricordare con simpatia e affetto. È bello vedere che quando c’è armonia e accordo con il cliente possono nascere campagne pubblicitarie come questa”.

Il tema musicale in stile operistico è una produzione originale creata in collaborazione col maestro Vittorio Cosma. Sul brano è stato poi creato lo spot che è stato interpretato dai cantanti attori.

La pianificazione della campagna è a cura di Libera Comunicazione per i mezzi offline, mentre il digital è gestito da Ciaodino.

Di seguito lo spot e i crediti.

Spot La Piadineria, i crediti

Al nuovo spot La Piadineria hanno lavorato svariati professionisti. Nella lista che segue i nomi di chi ha collaborato al progetto.

  • Agenzia creativa: Ogilvy
  • President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
  • Art Director: Stefano D’Andrea
  • Copywriter: Marco Raponi
  • Client Lead: Federica Mosele
  • Account Executive: Laura Marinello
  • Head of Production: Sanam Bartoletti
  • Senior Producer: Lorena Padovan
  • Senior Strategist: Jacopo Cattaneo
  • Musica: Composizione originale di Vittorio Cosma per Music Production
  • Sound engineering: Andrea Sartirani/Riccardo Cannea - Music Production
  • CdP: The Box Films 
  • Regista: Justin Reardon 
  • DOP: Piotr Sobocinsky Jr.
  • Regia e Dop Table Top: Manfredo Archinto
  • Executive Producer: Antonio Cappuzzello
  • Producer: Nadia Macri 
  • Producer Assistant: Zeno Dal Maso
  • Set Designer: Arianna Marchetti 
  • Stylist: Carmela De Bellis
  • Editor: Lorenzo Colugnati 
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Centro Media: Agenzia Libera Comunicazione

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI