• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/08/2024
di Simone Freddi

Casiraghi Greco& riporta in tv Curtiriso con una parodia di "Amore e Capoeira"

Lo spot, fresco e coinvolgente, enfatizza il legame emotivo del brand con le famiglie italiane, sottolineando l'importanza di scegliere prodotti di qualità per la tavola

Nella foto, una immagine dello spot Curtiriso

Nella foto, una immagine dello spot Curtiriso

Sulle note di “Amore e capoeira”, successo musicale di Takagi & Ketra cantato da Giusy Ferreri, Curtiriso (marchio di Curti srl, parte della holding italiana Euricom) si è distinto tra i protagonisti dell'estate pubblicitaria 2024. Lo spot, fresco e coinvolgente, enfatizza il legame emotivo del brand con le famiglie italiane, sottolineando l'importanza di scegliere prodotti di qualità per la tavola.

I dettagli della campagna pubblicitaria

La campagna, ideata e pianificata dall'agenzia Casiraghi Greco&, è stata trasmessa in formati da 30 e 15 secondi a partire da metà agosto. Lo spot è andato in onda sulle principali reti nazionali (Mediaset, Discovery e La7) fino alla fine dell'estate, rappresentando un passo avanti nella strategia di comunicazione del brand Curtiriso. 

Bambina nella pubblicità curtiriso 2024: Il talento di Carlotta d’Amico

Lo spot pubblicitario utilizza un tono fresco e coinvolgente, sfruttando la parodia musicale per esaltare il messaggio di Curtiriso, “Il grande classico italiano”. Diretto da Nico Malaspina e prodotto da Mediaset, lo spot si apre con una mamma in cucina, presto raggiunta dagli altri componenti della famiglia. Tra questi, spicca la bambina protagonista, Carlotta d’Amico, vincitrice del talent show musicale “Io Canto Family”, trasmesso la scorsa primavera su Canale 5 e condotto da Michelle Hunziker. Una presenza la sua che aggiunge un tocco di autenticità e freschezza alla campagna, rafforzando il legame con il pubblico familiare.

La Strategia di Comunicazione Estiva di Euricom

La campagna Curtiriso 2024 prosegue la strategia di comunicazione estiva di Euricom, che aveva già conquistato l'attenzione del pubblico tra luglio e agosto con un altro spot televisivo per il marchio Riso Flora. Quest'ultimo, rilevato nel 2021 dalla Colussi, ha seguito un format simile a quello di Curtiriso, utilizzando una parodia musicale sulle note di "Gioca Jouer". Anche questo spot è stato firmato e pianificato da Casiraghi Greco&, confermando il proficuo legame dell'agenzia milanese con Euricom, di cui segue la creatività dal 2020.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI