La strada come il mare: la nuova campagna Pirelli per la Louis Vuitton Cup 2024
Firma M&C Saatchi, il planning è di Dentsu
In occasione della Louis Vuitton Cup 2024, competizione che vale l’accesso alla 37esima America’s Cup, M&C Saatchi ha realizzato per Pirelli la campagna “Performance never comes out of the blue”, associata all’immagine di Luna Rossa che fende l’acqua lasciando dietro di sé l’impronta del battistrada del pneumatico Pirelli P Zero.
Obiettivo della campagna è creare un parallelismo visivo tra il mondo della vela e quello dell’automotive per dimostrare come l’eccellenza nelle prestazioni sia frutto di un lungo percorso di sviluppo tecnico e ingegneristico, sulla strada come in mare.
Leggi: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024
La campagna è on air per tutto settembre su Sky Sport, OOH, digital OOH, social media e con uscite sui quotidiani sportivi. Il planning è di Dentsu.
Di seguito uno degli spot e i crediti.
Campagna Pirelli, i crediti
Alla campagna Pirelli hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi:
- Agenzia: M&C Saatchi
- Senior Copywriter: Marcello Augugliaro
- Senior Art Director: Sara De Carli
- Copywriter: Nicola Prizio
- Art Director: Elisa Casè
- Business Strategy Director: Lucia Beria
- Senior Account Executive: Andrea Gori
- Chief Strategy Officer: Massimo Capucci
- Casa di Produzione: Utopia
- Senior Producer: Luigi Dalena
- Post Supervisor: Silvia Marini
- Post Supervisor assistant: Margherita Motta
- Editor: Elia Bersani
- KV post-production: Fango Studio
- Media: Dentsu