13/10/2020
di Caterina Varpi

Le Mandorle della California lanciano una nuova campagna con True Company

Il nuovo progetto punta su branded content e sull'addressable Tv

Continua la collaborazione tra Almond Board of CaliforniaTrue Company per la campagna italiana 2020-2021, un progetto multicanale che punta su branded content e nuovi formati pubblicitari per incrementare l’awareness sui benefici per l’organismo derivanti dal consumo giornaliero di mandorle.

L’attività ha visto True Company collaborare con Sterling-Rice Group, l’agenzia statunitense di marketing di Almond Board of California, per la definizione dell’impianto strategico e dei vari asset di comunicazione, oltre che per il planning.

Nella campagna “Ricarica l’energia della tua giornata” le mandorle guadagnano una vitalità nuova, contemporanea e fresca, diventando una “power bank” sempre a portata di mano. Il concept e l’obiettivo della campagna sono i medesimi del debutto: promuovere il consumo delle mandorle come spuntino sano e pratico - ideale per ricaricare le energie della giornata – e incoraggiare gli italiani a mangiare una porzione di 23 mandorle al giorno.


Leggi anche: LE MANDORLE DELLA CALIFORNIA DEBUTTANO ON AIR E ONLINE CON TRUE COMPANY


Un nuovo media mix strutturato che coinvolge touchpoint dedicati ai diversi momenti della giornata, a sottolineare come le mandorle siano un valido alleato per ricaricare le energie in più occasioni.

Lo spot viene trasmesso attraverso i formati più impattanti dell’Addressable TV. Per la prima volta sono stati realizzati tre nuovi spot radio, on air sulle principali emittenti nazionali. Lato digital i materiali hanno subito un refresh per parlare in maniera più diretta con i target di riferimento.

Credits

  • Simone Cristiani - Executive Creative Director
  • Giovanni Trabucco - Executive Creative Director
  • Amanda Frascolla - Account Director
  • Laura Mastellari - Account Executive
  • Casa di produzione video - Filmmaster Productions
  • Casa di produzione audio - Jinglebell Communication
  • Media planning – True Company
  • Sterling-Rice Group – Almond Board of California US Communication Agency

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI