• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2024
di Caterina Varpi

Lemonsoda presenta Twist con un nuovo spot. Firma We Are Social

La campagna è presente su tv, con pianificazione di Media Club, e social

Lemonsoda-Twist.jpg

Lemonsoda presenta Lemonsoda Twist con la campagna di lancio “C’è chi pensa, e c’è chi Twist.”, realizzata insieme a We Are Social, che ne ha curato strategia, creatività e produzione, e pianificata da Media Club


Leggi anche: LEMONSODA SI AFFIDA A WE ARE SOCIAL DOPO GARA E NEL 2024 PREVEDE UN AUMENTO DELLA SPESA ADV DEL 10%


La nuova bevanda, leggera e rinfrescante, è pensata per chi, in una vita a volte fatta di troppi ragionamenti e complicazioni, decide finalmente di agire seguendo il proprio istinto, senza pensarci troppo: questo anche è il concetto al centro della creatività dello spot. La campagna, on air sulle principali emittenti televisive, è, infatti, un invito ad abbandonare le preoccupazioni e lasciarsi andare, almeno ogni tanto:

La leggerezza di questi momenti è accompagnata dalla colonna sonora “Nessuno mi può giudicare”, brano di Caterina Caselli.

La celebrazione nel seguire il proprio Twist prosegue anche nei contenuti disponibili sui canali social ufficiali del brand. Tra questi si inserisce anche TikTok, aperto in occasione del lancio del nuovo prodotto. Per amplificare il messaggio e condividere lo spirito impulsivo di Lemonsoda Twist, sono stati coinvolti anche una serie di creator, come Kingash - grazie alla collaborazione con Web Stars Channel - conosciuto per il suo umorismo e il suo tono irriverente, e Thomas Asueni - rappresentato da Wannabe Management - in grado di strappare sempre un sorriso alla propria audience.

“C’è chi pensa, e c’è chi Twist.” I crediti

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato per realizzare la nuova campagna di Lemonsoda. Ecco chi sono.

Agency: We Are Social

  • Creative Director: Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone
  • Associate Creative Director: Laura Venuti
  • Senior Creative: Veronica Dal Cortivo
  • Senior Art Director: Camillo Addis
  • Art Director: Emma Bertinotti
  • Senior Account Director: Matteo Piagno
  • Account Manager: Beatrice Infrano
  • Senior Account Executive: Dagoberto Belloni
  • Account Executive: Andrea Gori, Issam Haiga
  • Editor: Carolina Valaguzza
  • Writer: Simone Calvi
  • Influencer Marketing & Strategy Director: Marta Prosperi 
  • Senior Strategist: Marco Picardi
  • Influence Marketing Specialist: Camilla Tencone

Una produzione We Are Social Studios:

  • Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
  • Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
  • Producer: Amalia Sylos Calò
  • Director: Rocco Brandini
  • DOP: Stefano Bella
  • Editor: Rocco Brandini, Dario Sepe
  • Colorist: Diego La Rosa
  • Service: Overclock

Lemonsoda (Ceres s.p.a.)

  • Marketing & Trade marketing director: Roberto Zepponi
  • Marketing Manager: Massimiliano Spinelli
  • Brand Manager: Francesca Gerosa

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI