Lenovo conferma il proprio impegno nel campo dell’innovazione e dell’intelligenza artificiale con la campagna di comunicazione digital “Lenovo. La tua personal AI” dove le immagini generate da software AI prendono vita.
La strategia creativa della comunicazione e il copywriting sono stati realizzati da Elisa Binda mentre art direction, video production e sviluppo sono opera dell’agenzia di comunicazione Tango Design che collabora per la prima volta con il marchio. “Lenovo. La tua personal AI” è visibile sul sito dedicato ed è pianificata sui canali social di Lenovo Italia e veicolata sulle più importanti testate nazionali fino alla fine dell’anno.
Ripercorrendo la rivoluzione dei personal computer e dei dispositivi smart, che sono diventati parte della vita quotidiana di tutti, semplificando l’accesso alle informazioni, le relazioni e la collaborazione in ogni luogo, l’azienda conferma la propria visione di portare la rivoluzione dell’AI a tutti, rendendola “personale” grazie all’integrazione di soluzioni e strumenti innovativi direttamente nei PC e negli smart device di uso quotidiano.
Guarda il video:
La campagna si rivolge ai tech lover, che saranno i pionieri nell’utilizzo di queste soluzioni, ma non solo, anche a content creator e i professionisti fino ai videogiocatori e alle aziende, con l’obiettivo di facilitare l’associazione delle soluzioni Lenovo ai benefici dell’intelligenza artificiale, mostrando al pubblico i nuovi AI PC che Lenovo ha introdotto nel suo portafoglio, tra cui i più recenti Copilot+ PC, Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen 6.
Valentina Fracassi, Marketing Manager di Lenovo Italia, sottolinea: "Lenovo vuole portare a tutti le migliori soluzioni AI per semplificare la tecnologia, renderla più sicura e personale. Raccontiamo il potenziale dell'AI, con esempi pratici per i diversi casi di utilizzo".
Una campagna di comunicazione dai toni vivaci e diretti, in linea con la brand identity di Lenovo, che mira a rafforzare il posizionamento dell’azienda tra i principali player del settore dell’AI, sottolineando con claim semplici ma efficaci i benefici degli AI PC nella quotidianità delle persone. L’intera campagna è stata realizzata con l’utilizzo di software di intelligenza artificiale generativa per la produzione delle immagini.