Il fotografo David Sims ha riunito un parterre di star per la nuova campagna invernale di Stone Island. Tra gli scatti, spicca Liam Gallagher, pronto a tornare sulle scene con gli Oasis. Ma non è solo il mondo della musica a essere rappresentato: l'attore Russell Tovey, la Dj Peggy Gou- prima donna della community a essere protagonista di una campagna Stone Island- e il musicista Sage Elsesser completano il cast.
Nella nuova campagna,i testimonial sono immortalati sull’iconico sfondo bianco di Stone Island da Sims, sotto la direzione creativa di Ferdinando Verderi e lo styling di Max Pearmain.
Concepito come forma di ricerca, il progetto indaga quei tratti che fanno unica la community del brand. La narrazione si arricchisce di una serie di domande pensate appositamente per i dodici volti ritratti, nove ciascuno. Ideate dal curatore e critico Hans Ulrich Obrist, direttore artistico della London’s Serpentine Gallery, le domande e le risposte che ne derivano sono emblematiche dell’identità differenziante che accomuna la community Stone Island.
Liam Gallagher, ad esempio, racconta alla community del brand dei suoi luoghi del cuore, dei consigli che darebbe al giovane Liam e di tutto ciò per cui è grato.
La scelta di questi personaggi non è casuale: Stone Island li ha selezionati per la loro capacità di rappresentare i valori del brand e di ispirare la sua community globale.