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02/09/2024
di Teresa Nappi

Lidl Italia on air con il nuovo spot “Anche oggi, una buona abitudine” con la firma di Caffeina

La campagna pubblicitaria sarà diffusa su tv, radio e canali digitali, con un approccio cross-canale. La pianificazione media è gestita da OMD

La nuova campagna di Lidl Italia è stata realizzata dall'agenzia Caffeina

La nuova campagna di Lidl Italia è stata realizzata dall'agenzia Caffeina

Dal primo settembre è on air la nuova campagna pubblicitaria di Lidl Italia, intitolata "Anche oggi, una buona abitudine", realizzata in collaborazione con l'agenzia Caffeina. La campagna punta a trasformare l’atto quotidiano della spesa in un'abitudine piacevole e semplice, grazie all’ampia offerta di prodotti Lidl che si integrano facilmente nelle routine giornaliere dei consumatori.


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L’obiettivo della comunicazione è superare i tradizionali modelli pubblicitari del settore retail, adottando un linguaggio più autentico e vicino ai consumatori. Attraverso questa narrazione più genuina, la campagna illustra come i clienti di Lidl facciano dei prodotti della catena una parte essenziale delle loro abitudini quotidiane. La borsa della spesa Lidl, elemento centrale della narrazione, simboleggia la fiducia e la fedeltà dei clienti.

“Con questa campagna vogliamo rompere i paradigmi consolidati della narrazione tipica dei retailer e adottare un approccio che comunichi non solo la convenienza della nostra offerta, ma anche la relazione quotidiana che i nostri clienti hanno con i nostri prodotti e i nostri punti vendita”, spiega Andrea Francesco Varisco, Direttore Acquisti Promozionali e Marketing Lidl Italia.

“La nuova campagna coglie un insight semplice ma significativo: le nostre abitudini ci definiscono ogni giorno”, aggiunge Tiziano Tassi, Ceo e co-founder di Caffeina. “Questa campagna parla ai consumatori in un modo nuovo, sottolineando la convenienza dei prodotti Lidl attraverso un linguaggio che rispecchia la realtà delle loro vite quotidiane”.

La campagna sarà diffusa attraverso diverse piattaforme, tra cui tv, radio e canali digitali, con un approccio cross-canale. La pianificazione media è gestita da OMD, partner riconfermato a fine 2023 (leggi qui), mentre la produzione è stata realizzata in collaborazione con Casta Diva e The Producer International.

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