12/10/2022
di Caterina Varpi

Loacker, al via la nuova campagna globale “Your Good Choice”. Firma Dilemma

Lo spot, attualmente on air in Canada, sarà presto pianificato in Italia e in altri Paesi

È on-air in questi giorni in Canada la campagna “Your Good Choice” di Loacker, sviluppata da Dilemma e prodotta da Diaviva, che sarà successivamente lanciata anche in Italia, con pianificazione di Starcom, e in diversi altri paesi in cui il brand commercializza i suoi prodotti.

Si tratta di un nuovo capitolo del riposizionamento del brand, iniziato nel 2019 con il manifesto “Goodness is a Choice” e continuato con diverse operazioni di comunicazione mirate a sottolineare i diversi aspetti della “bontà” Loacker, non solo il piacere del gusto, ma anche la qualità delle materie prime, la sostenibilità dei processi e la valorizzazione delle persone. In questo caso il protagonista è il prodotto stesso, nello specifico la nuova famiglia di prodotti “Goodness&Wellbeing” con le due linee 30% Meno Zuccheri e Multicereali, che vanno ad arricchire la gamma Loacker con una proposta in linea con le nuove esigenze e necessità del mercato.

Ed è a tutti gli effetti dal consumatore che nasce la campagna con il prodotto come naturale evoluzione dell’attenzione nell’alimentazione, ma in senso più largo di cura nei confronti di sé stessi e degli altri. Da qui il claim “Your Good Choice”, dove la marca non è più autoreferenziale nel dichiarare la sua proposition, ma si mette in discussione diventando una tra le diverse scelte buone che ogni giorno stiamo imparando a fare, spiega il comunicato.

L’approccio di Loacker non è top-down, ma inclusivo. “we all learned how to live a little healthier” è parte della narrativa del nuovo spot, così come “we are all becoming a better version of ourselves”. Tutti messaggi universali che vogliono raccontare un ulteriore cambio di passo per Loacker verso una marca sì “golosa”, ma anche responsabile.

LOACKER - Your Good Choice from DIAVIVA on Vimeo.

Proprio lo spot, diretto da Federico Brugia e girato a New York, è la dimostrazione dell’apertura del brand verso un target più ampio e verso una sempre più importante internazionalizzazione, che vede ad oggi Loacker essere un player rilevante anche in Asia e Nord America, dopo i successi già raccolti nel mercato arabo.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“La nuova campagna, esattamente come i nuovi prodotti 30% Meno Zuccheri e Multicereali, è un asset che fa parte di una visione più ampia, che ci sta portando a trasformare e migliorare la nostra comunicazione di pari passo con la nostra offerta. È un percorso che stiamo seguendo e programmando nel medio e lungo termine, con un chiaro obiettivo di crescita per la marca, ma anche per il business.” dichiara Lara Consoli, Loacker Global Marketing.

Aggiunge Davide Della Pedrina, Ceo di Dilemma: “Accompagnare un’eccellenza italiana come Loacker in un processo di evoluzione strategica così profondo è innanzitutto un grande onere. Ma vedere questa nuova idea di bontà esplosa in una forma veramente moderna e in un contesto internazionale è decisamente un grande onore”.

La campagna sarà declinata su tutti i principali mezzi e prevede diversi contenuti prodotti esclusivamente per i canali social. Il concept di comunicazione sarà supportato da attività locali di marketing e comunicazione e sarà punto di partenza per un piano che porterà Loacker verso il 2025, anno in cui si celebreranno i 100 anni dell’azienda.

Credits

  • Agenzia: Dilemma
  • Direzione Creativa: Alberto Pascazio, Matteo Sozzi
  • Strategic Planner: Francesca Ranza
  • Account Director: Paola Rossi
  • CDP: Diaviva
  • Executive Producer: Federica Chiesi
  • Director: Federico Brugia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI