L’Università di Ferrara lancia una campagna ispirata alle serie tv. Firma l'agenzia Happy Minds
La comunicazione ha l'obiettivo di invogliare ragazze e ragazzi a scoprire l’offerta formativa e iscriversi per l’anno accademico 2021/2022
L’agenzia di comunicazione Happy Minds firma la nuova campagna di comunicazione dell’Università di Ferrara, che strizza l’occhio al mondo di serie tv e delle piattaforme streaming per invogliare ragazze e ragazzi a scoprire l’offerta formativa e iscriversi per l’anno accademico 2021/2022.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE
La campagna ripercorre la storyline di un racconto a puntate in stile “teen drama”, con sfumature fantascientifiche e superhero.
“Trova il tuo talento e fanne una storia”: è questo il chiaro invito che l’Università di Ferrara rivolge ai giovani in cerca del proprio percorso formativo e del proprio posto nel mondo.
Happy Minds ha sviluppato la campagna omnichannel on air su stampa, radio, affissioni e social media con immagini e video. E sono proprio i video il cuore della campagna: un video principale che racconta tutta l’offerta formativa come il trailer di lancio di una nuova serie tv e 12 video per i corsi di laurea scientifici, che raccontano il contributo che ogni studentessa o studente può dare al futuro che li aspetta e al mondo, con una semplice piccola azione.
Unife 2021/2022 | Main Trailer - Trova il tuo talento e fanne una storia from Happy Minds on Vimeo.
I soggetti scelti, affiancati da claim d’impatto e richiami al mondo delle serie tv, sono giovani di talento che hanno trovato la loro strada per fare la propria parte per un mondo migliore e senza barriere.