• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/05/2022
di Alessandra La Rosa

Marco Bocci protagonista del nuovo spot Enel Energia firmato Saatchi & Saatchi

La campagna sarà on air per 5 settimane e verrà declinata su TV, stampa, radio e digital

enel-energia-marco-bocci.jpg

Enel Energia torna in comunicazione con un nuovo spot firmato Saatchi & Saatchi che racconta la quotidianità di uno dei consumatori dell’operatore.

Protagonista della campagna è Federico, interpretato dall’attore Marco Bocci: un padre alle prese con la figlia ancora piccola, all’interno di una quotidianità così ricca di impegni da far sognare qualche momento di tranquillità.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MONDO ENEL


Con questa campagna, Enel Energia si dimostra ancora una volta al fianco dei propri consumatori con soluzioni semplici, trasparenti e 100% green, creando un dialogo in cui i benefici dell’offerta rispondono ai bisogni del cliente, spiega la società in una nota, aggiungendo che, tramite l’offerta “Scegli Oggi”, Enel Energia blocca il prezzo della componente energia per due anni offrendo così una soluzione “da favola” capace di soddisfare il desiderio di tranquillità, almeno per la fornitura di energia.

Costanza Barbara Tarola, Head Of Brand ADV and Content Italy, Enel Group, spiega: “Con la nuova campagna commerciale vogliamo confermare l’approccio customer centrico che ormai da tempo caratterizza la nostra strategia di comunicazione. L’insight è quello della tranquillità, che i nostri clienti possono trovare nell’avere un’offerta a prezzo fisso che li mette al riparo da sorprese in bolletta.”

Saatchi & Saatchi, con il regista argentino Miguel Usandivaras e Think Cattleya, prosegue un percorso di innovazione creativa già iniziato con gli scorsi spot. L’impianto produttivo è pensato per enfatizzare uno storytelling moderno fatto di punti macchina insoliti e un montaggio dinamico, così come la fotografia e la musica.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


“Abbiamo scelto ancora una volta Miguel, perché perfetto per dare forma al cambiamento che stiamo portando avanti con Enel. Era importante comunicare la vicinanza del brand ai propri consumatori e lo abbiamo fatto con un linguaggio empatico e contemporaneo allo stesso tempo”, commenta Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo di Saatchi & Saatchi.

La campagna sarà on air per 5 settimane e verrà declinata su TV, stampa, radio e digital - con un approccio cross funnel che comprende formati video e display ad alto impatto per massimizzare la copertura su target specifici. Prevista anche una videostrategy veicolata sui canali social Facebook, Instagram e YouTube.

La pianificazione per TV, stampa, radio e digital awareness è curata da Mindshare, per digital performance e social, invece, dal centro media Starcom.

Di seguito il nuovo spot Enel Energia e i crediti.

Crediti spot Enel Energia:

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • CEO: Camilla Pollice
  • Executive Creative Director: Manuel Musilli
  • Associate Creative Director: Lorenzo D’Angelo
  • Associate Creative Director: Ignazio Morello
  • Head of Digital: Simone Roca
  • Art Director: Noemi Piovacari
  • Digital producer: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini 
  • Team Account: Carolina Cenci, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Giulia Aloè, Valentina Meomartini
  • Head of Strategy: Fabio Rodighiero
  • Strategist: Veronica Costantino

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI