Calvé torna in comunicazione con Marimo, agenzia indipendente romana scelta dopo una consultazione tra più realtà, e celebra 50 anni di presenza sulle tavole degli italiani.
Il 30” pianificato in tv da Mindshare a partire dal 20 maggio, vuole essere un inno alla passione per la cucina. Girato da Ago Panini per Haibun a Palermo vuole trasmettere il sapore dei giorni passati a cucinare per gli amici cose buone. Decisamente una delle qualità più spiccate degli italiani.
L’agenzia che ha già collaborato con Unilever per altri brand di food, ha affrontato l’incarico per lo storico marchio italiano affiancando il marketing – Massimiliano Caporuscio, Mariangela Capolupo, Concetta Furfaro - fin dal percorso strategico, con Giovanna Ridenti, partner, e Arianna Menghi, account, e rafforzando il team creativo con l’ingresso di Dario Neglia al fianco di Assunta Squitieri e Paola Manfroni.
Chi è Dario Neglia
Prima di entrare in Marimo, Dario Neglia ha lavorato in diverse agenzie italiane, tra cui
Ferrero Pubbliregia, in cui ha affiancato nella direzione creativa Franco Carrer e Laura Sottovia. E' stato per diciassette anni in
McCann dove ha ricoperto varie cariche tra cui quella di Direttore Creativo esecutivo.
Credits
Agenzia: Marimo
- Creative Director / Art Director: Paola Manfroni, Dario Neglia
- Creative Director / Copywriter: Assunta Squitieri
- Account: Giovanna Ridenti, Arianna Menghi
Cliente: Unilever Calvé
- Marketing: Massimiliano Caporuscio, Mariangela Capolupo, Concetta Furfaro
Casa di produzione: Haibun
- Regia: Ago Panini
- DOP: Alessandro Bolzoni
- Executive producer: Cesare Fracca
- Producer: Francesca Valenti
- Montatore: Antonio Di Peppo
- Post produzione video: Toboga
- Post produzione audio: Foxtrot
- Direttore di produzione: Vichi Lombardo
- Music: Philip Abussi per Mokamusic
- Sound Design: Mokamusic