McDonald’s Famous Order: è on air lo spot di Natale dedicato alla promozione Winterdays
OMD pianifica su tv, radio, digital e social. Firma Leo Burnett
McDonald’s rinnova l’appuntamento con Winterdays, che dal 1° al 25 dicembre permette a tutti clienti di scoprire un'offerta al giorno utilizzando l’App di McDonald’s Italia. A supporto della comunicazione dell’iniziativa è on air dal 27 novembre un nuovo spot 15’’ realizzato dall’agenzia Leo Burnett, Publicis Groupe, in continuità con la piattaforma Famous Order, lanciata a inizio novembre e costruita intorno al concetto che anche i personaggi famosi, proprio come i clienti più affezionati, hanno un proprio ordine preferito da McDonald’s (ne abbiamo parlato qui).
Nel nuovo spot i protagonisti sono alcuni dei personaggi più iconici del periodo di festa, ciascuno con il proprio ordine preferito che diventa un’occasione unica per raccontare qualcosa di sé.
Lo spot è diretto sempre da Sinem Sakaoglu, regista di fama internazionale che grazie all’utilizzo di animazioni in stop-motion, luci studiate e una punta di ironia ha saputo trasmettere tutto il calore e l’emozione del Natale.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La pianificazione curata da OMD coinvolge oltre alle principali emittenti televisive nazionali anche i canali digitali - dove in particolare si sfrutterà anche il potenziale dei Dynamic Audio Ads - e social. È prevista inoltre una presenza sul mezzo radio con spot 20” sulle più importanti emittenti nazionali.
Grazie al coinvolgimento di quattro diverse community su Instagram, la unit di Omnicom Media Group specializzata in branded entertainment, Fuse, si è occupata dell’amplificazione della promozione con una campagna di influencer marketing volta ad intercettare e ingaggiare un’audience trasversale: GenZ, Millennials e family.
Credits
McDonald's
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Senior Product Manager: Martina Bollea
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Federica Gili
Digital Consultant: Alberto Della Torre
Leo Burnett
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Senior Copywriter: Matteo Laconca, Lavinia Aurelio
Senior Art Director: Lorenzo Della Giovanna, Silvana Ferraris
Art Director: Alice Maiorino, Ivano Nazeri, Aldo Gemma
Copywriter: Francesca Amadasi
Junior Art Director: Andrea Calanchi, Martina Busacca
Junior Copywriter: Daniela Tria
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategy Director: Ornella Vittorioso
Head of Client Services: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Elisabetta Iulita
Junior Account: Anna Angona
Project Manager: Francesco Daleno
Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria
Junior Social Media Manager: Simona Tasco
Social Media Manager Intern: Marianna Gaido
Strategic Project Manager: Antonio Di Donato
Social Customer Care: Barbara Schinco
Junior Project Manager: Clara Bocciarelli, Federica Ferruccio
Project Manager Intern: Giorgia Tommasini
Head of Tv Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Federica Manera
CDP: 360fx
Regia: Sinem Sakaoglu
OMD
Global Client & International Business Director: Michela Marni
Account Manager: Clizia Monguzzi
Digital Director: Chloé Ripoche
Strategic Manager: Alessandra Di Caro
Account Supervisor: Marco Unditti
Account Supervisor: Michela Mariani
Senior Planner: Rita Vitale
Senior Digital Planner: Simona Pichierri
Digital Planner: Carlo Maggio
Fuse
Head of Fuse: Ludovica Federighi
Creative Planning Manager: Margherita Morini
Producer: Giulia Falchi