Mediaset, da domenica 16 luglio, lancia la nuova campagna di comunicazione “Occhio ai dati, ragazzi!" sui diritti dei minori.
L’iniziativa, realizzata per sensibilizzare il pubblico dei bambini e i loro genitori sulla privacy in rete, è articolata in tre diversi spot televisivi che avranno diffusione anche online e saranno sostenuti dal circuito delle emittenti RadioMediaset.
La campagna vede protagonisti minori dai 7 ai 13 anni che hanno partecipato a un focus group sul tema realizzato dalla Direzione Marketing Mediaset.
Gli spot cercano di capire le percezioni dei ragazzi su privacy e sicurezza nel web a partire da semplici domande su termini tecnici molto diffusi in rete, parole che tutti conosciamo ma il cui significato non è chiaro nemmeno a molti adulti.
Leggi anche: MFE, BERLUSCONI: «PROSIEBEN FONDAMENTALE PER IL NOSTRO PIANO EUROPEO». NASCE L’HUB INTERNAZIONALE PER LA PUBBLICITÀ
Obiettivo della comunicazione è rendere i giovanissimi consapevoli del valore delle informazioni personali che diffondono in rete attraverso la navigazione quotidiana.
La campagna “Occhio ai dati, ragazzi!” rientra nelle attività di “Mediaset ha a cuore il futuro”, un ciclo continuo di comunicazione che testimonia l’impegno dell’azienda sui temi di interesse pubblico.