Mercedes-Benz lancia la nuova campagna dedicata a eCitan, la versione elettirca del versatile veicolo della casa automobilistica. Volto della nuova campagna che porta la firma di Team X, la sigla creata da Omnicom per accompagnare il brand nella comunicazione, è il celebre attore islandese Hafthor Björnsson, che ha interpretato Gregor Clegane, la Montagna, nella famosa serie tv "Il Trono di spade”.
Il concept della campagna, con il claim “Feels giant”, è stato declinato anche sulle piattaforme social e in ambito digital, oltre che con la creazione di impattanti toolbox di allestimento per gli showroom dei dealer Mercedes-Benz che si avvalgono anche della tecnologia NFC per rendere fruibili i plus del prodotto.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Con la campagna per il lancio dell’eCitan, definita assieme a Team X, completiamo la gamma dei vans Mercedes-Benz elettrici. Grazie agli spunti di Team X siamo riusciti a definire il giusto approccio creativo per far scoprire, in maniera originale e immediata, le principali caratteristiche del nuovo eCitan”, così commenta Andrea Verdolotti, Responsabile Marketing Vans.
Mercedes-Benz, chi ha lavorato alla campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.
- Executive Creative Director: Sara Portello
- Copywriter Creative Director: Giulio Brienza
- Client Creative Director: Fabrizio Fiucci
- Copywriter: Davide la Cecilia
- Art Director: Stefano Natali
- Senior Social Media Specialist: Elena Santoro
- Client Service Director: Antonietta Perfetti