• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/07/2024
di Andrea Di Domenico

Morando, al via la campagna di sensibilizzazione antiabbandono. Firma Armando Testa

Il video racconta scene di vita famigliari insieme al proprio animale domestico trasmettendo un messaggio valoriale e sociale

morando.png

Al via la nuova campagna di Morando per sensibilizzare i consumatori sul tema dell’abbandono degli animali domestici in estate e sul randagismo. Nonostante negli ultimi anni il controllo sia sensibilmente aumentato, facendo registrare anche una diminuzione degli animali randagi sul territorio, i cani abbandonati continuano ad alimentare la popolazione vagante, specie durante i mesi estivi.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Noi della Morando (pet food) amiamo gli animali e nutrirli correttamente è il nostro modo per dimostrarlo. Per cercare di arginare il grave fenomeno dell’abbandono a luglio e agosto, insieme alla nostra Famiglia, abbiamo deciso di lanciare sulle principali piattaforme social e su diverse testate nazionali e di settore una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei nostri amici a quattro zampe, veri e propri membri di molte famiglie italiane. Il Governo ha agito doverosamente inasprendo le pene per chi abbandona gli animali, ma anche noi imprenditori del settore desideriamo portare il nostro piccolo contributo per aumentare la sensibilità di tutti coloro abbiano in famiglia un cane o un gatto. Il nostro appello è di portarli con noi in vacanza, beneficiando di una sempre maggior offerta di servizi pet friendly sul territorio”, commentano Laura e Franco Morando, rappresentanti della terza generazione della Famiglia Morando.

Solo lo scorso anno, infatti, secondo i dati del Ministero della Salute, sono stati registrati oltre 50mila abbandoni di cani e gatti in tutta Italia, con un aumento del 20% rispetto all'anno precedente. Inoltre, sono stati 67.567 gli ingressi nei canili sanitari e 22.040 quelli in canili rifugio, mentre le regioni più colpite sono state la Sicilia, la Campania, la Puglia e la Lombardia (fonte ENPA Ente Nazionale per la Protezione degli Animali e LNDC Lega Nazionale per la Difesa del Cane).

Il video di 15 secondi, che porta la firma creativa dell'agenzia Armando Testa, racconta scene di vita famigliari insieme al proprio amato pet, trasmettendo un messaggio valoriale e sociale: “Noi amiamo gli animali, perché ci rendono persone migliori. E nutrirli è il nostro modo per dimostrarglielo. Amiamo gli animali. Anche in vacanza, portali con te. #nonabbandonarli - Morando: la Storia del pet food in Italia”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI