• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/09/2024
di Caterina Varpi

Mulino Bianco porta on air la linea Armonia con lo spot “Il tempo per te, dura il tempo che vuoi”

I protagonisti della campagna pubblicitaria digitale sono i Mandala dell’Armonia

Mulino-Bianco-Armonia.jpg

Mulino Bianco Armonia è in tv con lo spot “Il tempo per te, dura il tempo che vuoi”, un invito a non lasciarsi travolgere dalla frenesia quotidiana e a rallentare il ritmo per prendersi cura di sé. Una campagna multicanale, ideata da LePub Italy e pianificata da OMD, e un ecosistema digitale per spiegare le caratteristiche degli ingredienti che compongono i biscotti presenti nella gamma. 


Leggi anche: Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


La nuova campagna tv e digital di Mulino Bianco Armonia

Protagonisti del film manifesto della durata di 30’’ e degli spot di prodotto della durata di 15’’ e 10’’ sono i biscotti Mirtillini, ai quali viene affidato il compito di raccontare il posizionamento della gamma con una storia che vuole ispirare il pubblico a prendersi del tempo per se stessi e per il proprio benessere nella vita di tutti i giorni, lasciando da parte il tran-tran della routine. Da qui il claim "Il tempo per te, dura il tempo che vuoi".

A completamento del racconto e con lo scopo di “educare” il consumatore alla scoperta del proprio benessere personale ricercando gli ingredienti giusti all’interno dei prodotti, arrivano i Mandala dell’Armonia, disegni di ingredienti che compongono i biscotti della gamma e che formano dei veri e propri mandala. Protagonisti della campagna digital, i Mandala dell’Armonia saranno sviluppati come contenuti statici e dinamici (video) e saranno pubblicati sulle piattaforme digital Mulino Bianco. A partire da queste composizioni di ingredienti, sono stati infine sviluppati dei Mandala da colorare dedicati a biscotti e merende Armonia, disponibili sul sito Mulino Bianco. 

Infine, anche quest’anno, la linea sarà presente a Wanderlust 108, l’unico Mindful Triathlon al mondo, con la “Tavola dell’Armonia”, uno stand dedicato ad esperienze di gusto e a momenti per prendersi cura del proprio benessere.

La campagna Mulino Bianco Armonia. I crediti

Ecco chi sono le realtà che hanno lavorato alla nuova campagna.

  • LePub Italy: Creative Agency
  • Kettydo+: Digital & Social Agency
  • OMD: Media Agency
  • 2night: Marketing and Event Agency, Wanderlust licensee
  • INC: PR Agency

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI