Mundavet, azienda del mondo dermatologico veterinario, ha scelto per via diretta George - Kill your dragons per il lancio di Skerma 23, linea di shampoo con Ceramidi 2 e 3, Colesterolo e altri Lipidi Essenziali che aiuta a riparare e a proteggere la barriera cutanea dei cani.
La campagna pubblicitaria, dal concept giocoso, saluta i predecessori di questi prodotti con un “Bye Bye agli altri shampoo”: un messaggio rafforzato dalla scelta della testimonial, una femmina di barbone adulta, dal pelo curato.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Esordire in comunicazione in un mercato così complesso come quello del benessere animale è stata una bella sfida per l’agenzia - spiega Riccardo Ciunci, Direttore Creativo di George - una sfida che abbiamo approcciato in modo volutamente sfrontato, così da lanciare un messaggio dirompente e capace di diventare oggetto di discussione e condivisione nella comunità di dermatologi veterinari e tra i pet lovers”.
Una campagna ironica ma anche autorevole grazie alla firma in chiusura “Voi vedete un pelo bellissimo, noi una pelle sana” che, come racconta Andrea
Baratto, Responsabile Marketing Mundavet, “rispecchia a pieno l’anima del brand esprimendo la profonda passione e conoscenza del mondo dermatologico veterinario di Mundavet”.
La creatività, on air dal mese di giugno, sarà declinata sulle principali testate di settore, sui materiali in-store della catena Giulius Pet Shop e, attraverso sponsorizzazioni e attivazioni, sui canali digital e social. La pianificazione è a cura dell'azienda.
La campagna di Skerma 23. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna.
Agenzia: George - Kill your dragons
- Direzione Creativa: Riccardo Ciunci, Ritz Colombo
- Direzione Strategica: Federico Demartini
- Art Direction: Valentina Cantù, Roberto Piazza
- Testimonial: la nostra cagnolona Bloomy
Per Mundavet
- Direzione Scientifica: Michela De Lucia
- Responsabile Marketing: Andrea Baratto
- Responsabile Sales&Prodotto: Gandolfo Barbe