• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/08/2024
di Francesco Leone

Mundys e Monks Milan: musica e sostenibilità in viaggio con Barkee Bay

Un progetto che fonde storytelling musicale, impegno ambientale e connessione tra le persone

IMMAGINI ARTICOLI ENGAGE (35).png

Mundys, in collaborazione con Monks Milan e la band Barkee Bay, ha lanciato un nuovo progetto che unisce musica, impegno, viaggio e sostenibilità. Questa iniziativa prosegue il percorso iniziato con la campagna "The Line", che ha raccontato storie di passeggeri da tutto il mondo attraverso la fotografia. In questa nuova fase, è la musica a diventare la voce dei valori e della visione di Mundys, un gruppo internazionale che gestisce infrastrutture, aeroporti, autostrade e servizi di mobilità.

L'obiettivo di Mundys è migliorare ogni viaggio, rendendolo il migliore possibile, seguendo la missione "Improve Moving Life". Negli ultimi mesi, Monks Milan ha supportato l'azienda in diverse operazioni, mettendo sempre al centro il passeggero come concetto chiave. Ogni giorno attraversiamo luoghi diversi, in spostamenti grandi e piccoli, lasciando dietro di noi storie e connessioni.


Leggi anche: FRANCESCA GERARDI ENTRA IN MILAN MONKS COME SOCIAL MEDIA LEAD


"Connessioni" è un nuovo capitolo nel racconto delle infrastrutture di Mundys. Si tratta di un brano musicale originale, creato dalla band Barkee Bay, composta da Giulio Barchi (autore e chitarrista), Davide Tarragoni (produttore) e Gabriele Consiglio (chitarrista e produttore). La loro musica, ispirata dalla natura e legata al territorio, è fresca, spontanea e sincera.

Il brano racconta come il viaggio accorci le distanze, unisca culture e persone. I protagonisti del brano sono passeggeri quotidiani che viaggiano per lavoro, amore, crescita personale e per raggiungere nuovi luoghi. Il viaggio ci insegna che il nostro posto nel mondo può essere in tanti luoghi diversi, aumentando la nostra consapevolezza con ogni spostamento.

Monks Milan ha seguito l'intero sviluppo del progetto, fino alla realizzazione del video. Non è un video corporate, istituzionale, né uno spot o un videoclip tradizionale. "Connessioni" è un video manifesto che combina immagini di un viaggio realmente documentato e vissuto dalla band con riprese realizzate all'aeroporto di Roma Fiumicino. Il video esprime i pilastri fondamentali di Mundys, orientando lo sguardo verso il futuro con il motto "Alzando il volume e abbassando le emissioni".

Il team di Monks Milan esprime grande orgoglio per questo progetto, che unisce le diverse anime dell'agenzia in una collaborazione sinergica con Mundys. "Connessioni" rappresenta molto più di un semplice brano musicale; è il culmine di un anno di operazioni e attivazioni che hanno portato il team in Cile e in giro per l'Europa. Questo progetto testimonia come la strategia, la creatività e la volontà di innovare del cliente siano i driver per realizzare iniziative creative di grande interesse.

Monks Milan, ecco chi ha lavorato al progetto

  • Head of Content: Felice Arborea
  • Direttore creativo esecutivo: Gabriele Goffredo
  • Direttori creativi: Cristina D’Anna, Antonio Marchio
  • Senior Creative: Fabio Migliorati
  • Art Director: Stefania Longoni
  • Jr Art Director: Daniele Dante, Camilla Grampa
  • Jr Copywriter: Davide Spedaliere
  • Graphic Designer: Alessia Galimberti, Beatrice Smania
  • Client Service Director: Alessia Felicetti
  • Account Manager: Annalisa Fiorentini
  • Social Media Manager: Giorgia Macchia
  • Producer: Pietro Ciron
  • Camera Operator and Editor: Andrea Terreni
  • Camera Operator Assistant: Kristoffer Castro
  • Fotografa: Enrica Panà

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI