Natale: Clementoni in tv e online con sette nuovi spot firmati Leagas Delaney
Al centro della campagna troviamo le linee Clemmy, Baby Clementoni, Scienza e Gioco e Laboratorio delle Penne. Il planning è di Media Italia
Come già anticipato da Engage, Clementoni torna in comunicazione con la creatività di Leagas Delaney per il quarto Natale consecutivo.
La nuova campagna si sviluppa attraverso sette spot tv e una strategia digitale multipiattaforma, offrendo una presenza capillare e coinvolgente.
Leggi anche: GLI SPOT DI NATALE 2024, LA MAGIA DELLE FESTE NELLA PUBBLICITÀ
In un piano così articolato spicca il nuovo approccio comunicativo per Clemmy, la linea dedicata all’esplorazione sensoriale per la prima infanzia, che punta su sicurezza e morbidezza. Lo slogan “Con Clemmy, il mondo è senza spigoli” racconta un universo sicuro e accogliente. Lo spot gioca sul contrasto tra una canzoncina, che dà voce alle tipiche preoccupazioni dei genitori, e l’entusiasmo libero e spontaneo dei bambini.
Anche la linea Baby Clementoni cambia musica, grazie a tre spot di prodotto che ne rinnovano il linguaggio rispetto agli anni precedenti. Sono film tutti improntati al divertimento, con una promessa estremamente realistica e self-aware: con Baby Clementoni diventa un gioco non solo imparare, ma anche andare a nanna, fare la pappa e tutte quelle attività per cui, con amore e pazienza, tanto si prodigano i genitori nell’educare i loro figli.
E poi è il Natale della linea Scienza e Gioco, che grazie alla partnership con il divulgatore Simone Baroni (a.k.a. @Pepitediscienza) rafforza ancora di più la narrazione del portato scientifico della gamma.
“Il successo della divulgazione scientifica tra i più giovani è un bellissimo segnale culturale. Quello della divulgazione è un linguaggio che si sposa perfettamente con la mission di Clementoni: permettere a bambini/e e ragazzi/e di imparare divertendosi. L’obiettivo di questi spot è avvicinare ragazzi e ragazze al mondo delle STEM, usando un linguaggio ingaggiante e diverso dai competitor” commenta Cinzia Pallaoro, Direttrice Creativa Esecutiva di Leagas Delaney Italia.
A coronare l’operazione una campagna digital e social dedicata a Laboratorio delle Penne - prodotto best seller dello scorso Natale, oggi in un’edizione rinnovata - e ai nuovi prodotti Oliver di Baby Clementoni e Magico Raccontastorie della linea Sapientino.
A seguire la pianificazione media di Clementoni è l’agenzia Media Italia.
I credits
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna Clementoni per il Natale 2024:
Agenzia: Leagas Delaney Italia
- Direttrice Creativa Esecutiva: Cinzia Pallaoro
- Direttore Creativo: Ale Miasi
- Art Director: Michele Gionta
- Copywriter: Carlo Cavatorta
- Account Director: Nicole Mottolese
- Account Supervisor: Sveva Caradonna
- Junior Account: Marta Rinaldi
- Producer: Angelo Imbriano
- Social Media Manager: Giulia Biava
Azienda: Clementoni
- Chief Marketing and R&D Officer: Guido Sciascia