30/10/2024
di Caterina Varpi

Natale: Rocco Giocattoli lancia la campagna tv e digital per Giocorò

I nuovi giocattoli e i classici della gamma sono protagonisti sulle principali emittenti a target kids e online

Rocco Giocattoli, storica azienda italiana con oltre 60 anni di esperienza nel settore del giocattolo, torna in onda con una serie di spot pubblicitari sui principali canali kids e parallelamente pianifica una campagna sulle principali piattaforme digital. L'obiettivo è valorizzare le ultime novità e i classici intramontabili della linea Giocorò, nata nel 2017 per promuovere l'apprendimento e la creatività dei più piccoli attraverso il gioco.


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I giochi “da tavolo” dedicati ai più piccoli sono sempre più apprezzati da mamme, papà e parenti in cerca di nuovi regali per i bambini: proprio in quest’ottica Rocco Giocattoli ha deciso di concentrare la sua campagna su tre nuovi prodotti della linea Giocorò. Si tratta di Marino Tentacolo Birichino, che unisce riflessi, velocità e coordinazione occhio-mano in una coinvolgente sfida in fondo al mare, Cocò Limbo, che promette di far divertire tutti, invitando i giocatori a ballare e passare sotto il  limbo mentre il galletto Rocky intona il suo motivetto, e Chrono Bomb Refresh, per bambini più grandi (7+), versione aggiornata di Chrono Bomb, che coinvolge i più piccoli in una sfida da spia.

La campagna andrà in onda sul piccolo schermo a partire da novembre ed è stata appositamente ideata per coinvolgere i bambini e le loro famiglie durante il periodo natalizio. Gli spot da 15 secondi andranno in onda sulle principali emittenti nazionali a target kids, come Cartoonito, DeaKids, Dea Junior, Super, Rai Gulp, Boing e Boing+, Boomerang, K2, Frisbee, Nickelodeon e Nick Jr.

Per raggiungere e coinvolgere un pubblico sempre più ampio, in parallelo sarà lanciata una campagna digital e social sulle principali piattaforme online, Amazon, Google, YouTube e Meta (Facebook e Instagram), il tutto supportato da un’attività di influencer marketing

La campagna si concentrerà non solo sui nuovi giochi, ma anche sugli intramontabili best seller della linea, come Peperito Topino Mangiadito, Dante Lupo Dolorante, Tira la Cacca, Occhio alla Nonna, Pirata Pop-Up e Acchiappa la Polpetta. 

La casa di produzione che si è occupata della realizzazione degli spot è BAM Inventive. La pianificazione televisiva è di BDPMedia, mentre Sembox ha lavorato al planning digital e social.

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