New Era Cap, brand statunitense leader nella produzione di cappellini, che vanta importanti licenze in ambito sportivo, ha scelto Studio Fantastico per la campagna EMEA Spring 2022.
La collezione è composta da tre pack NBA Monochrome, MLB Wild Camo e MLB Colour Essentials per ciascuno dei quali è stato prodotto uno shooting specifico scattato a Venezia. Il team di Studio Fantastico ha curato in toto la produzione, dalla direzione creativa, al concept grafico, alla realizzazione dei contenuti.
I concept grafici studiati per i tre pack sono l’elemento caratterizzante e creano un linguaggio visivo fresco, potente ed immediato realizzato esplicitamente per la fruizione digital. In
particolare i contenuti foto e video sono caratterizzati a seconda del pack da tre distinti interventi grafici: un glitch che richiama le foto panoramiche scattate con lo smartphone, una
“foto nella foto” che mostra i modelli e in background lo sfondo che stanno osservando e infine un effetto collage con un intervento di color block.
Un secondo aspetto importante è anche l’interpretazione delle location come spiegato da Michea Caldeira de Aguiar partner di Studio Fantastico: “La direzione creativa ha valorizzato la città lagunare in modo molto diverso rispetto a come generalmente è rappresentata. La scelta di location significative da un punto di vista architettonico come l’area ex Junghans o il Museo M9 e l’utilizzo di una fotografia estremamente “real”, hanno creato un immaginario fortemente urbano e contemporaneo molto diverso dall’immagine stereotipata di Venezia, perfetto per l’attitudine del brand”.
Le foto e video dei 3 singoli servizi della campagna sono visibili sul profilo Instagram @neweraeurope e sul sito del brand da febbraio.