14/05/2021
di Alessandra La Rosa

Nonno Nanni rilancia l’iniziativa “Oggi Piadina!” con una campagna tutta digital

Lo Squaquerello Nonno Nanni è al centro di una nuova comunicazione web e social, supportata da attività instore

Nonno Nanni rilancia l’iniziativa “Oggi Piadina!” con una campagna pubblicitaria digital

Anche quest’anno Nonno Nanni celebra il perfetto incontro tra il suo Squaquerello e la piadina: dai primi giorni di maggio fino alla fine del mese, infatti, è arriva l’iniziativa “Oggi Piadina”, supportata da un’importante campagna di comunicazione che coinvolge le piattaforme social, digital e diverse attività di instore promotion.

Il ritorno della campagna #OggiPiadina si apre con un video di lancio sui canali social del brand, dove il protagonista indiscusso è lo Squaquerello Nonno Nanni e in cui vengono esaltate le caratteristiche che lo rendono unico e inimitabile: buonissimo, italianissimo e cremosissimo.

Il ricco palinsesto di attività studiato dall’azienda veneta prevede poi tanti altri contenuti digitali e interattivi per veicolare la cremosità e la morbidezza dello Squaquerello, tra cui animazioni e ricette in formato carousel che suggeriscono agli utenti diversi abbinamenti di gusto e li invitano a condividere le proprie ricette di piadine preparate con lo Squaquerello Nonno Nanni.


Leggi anche: IL FRESCO SPALMABILE NONNO NANNI È ON AIR E ONLINE CON IL NUOVO SPOT "CUORE ITALIANO"


Tutti gli abbinamenti pensati per questa iniziativa sono disponibili anche in una sezione dedicata sul sito https://www.nonnonanni.it/oggi-piadina.

In sinergia con la campagna digital e social, Nonno Nanni ha previsto diverse in-store promotion nei punti vendita in tutto il territorio nazionale: sono previste aree brandizzate con totem, stopper a scaffale e banchetti personalizzati per veicolare al meglio l’intera iniziativa dedicata allo Squaquerello Nonno Nanni e alla piadina.

Infine, quest’anno, per dare maggior risalto all’iniziativa e allo Squaquerello, Nonno Nanni ha ideato un nuovo logo che vede come protagonista proprio lo Squaquerello, accompagnato dal nome della campagna, “Oggi Piadina”, e il claim “gustosissima!”. Il nuovo logo viene ripreso anche nei contenuti social e digital dell’iniziativa, conferendo all’intera campagna una maggiore distintività.

Il nuovo logo e la campagna social sono firmati da Voltage.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI