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07/07/2023
di Alessandra La Rosa

Nonno Nanni torna in comunicazione con due nuovi spot e un planning crossmediale

Si comincia il 9 luglio con la campagna sulle Paste Filate, ad agosto quella sullo Stracchino. Coinvolti tv, network video online e social

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Sarà un’estate all’insegna della comunicazione per Nonno Nanni. Il brand caseario si prepara infatti a tornare on air dal 9 luglio con due nuovi spot, uno dedicato a Mozzarella, Burrata e Stracciatella e l’altro dedicato al suo prodotto più iconico, lo Stracchino.

Per le due campagne è prevista una massiccia attività crossmediale che coinvolgerà tv, network video online e social media.

Entrambi gli spot comunicheranno i valori di bontà, freschezza e italianità che da sempre contraddistinguono Nonno Nanni e che l’hanno reso negli anni uno dei brand di formaggi freschi più amati degli italiani.

Ad aprire la campagna sarà lo spot realizzato a supporto della nuova linea di Paste Filate, che sarà on air a partire dal 9 luglio. Guardando il video lo spettatore si sentirà avvolto, già dai primissimi frame, dall’irresistibile freschezza delle paste filate Nonno Nanni, complici le inquadrature ravvicinate dei prodotti che esaltano le qualità di Mozzarella, Burrata e Stracciatella.

A partire dal 6 agosto andrà invece on air lo spot dedicato allo Stracchino. In questo spot il formaggio fresco sarà l’unico protagonista che, con le sue iconiche alette laterali, guiderà tutti gli spettatori in un viaggio alla scoperta della semplicità e della magia delle cose fatte bene. Il film rappresenta una promessa di freschezza, custodita e tramandata di padre in figlio, che trasmette sin dai primi frame ciò che da sempre rende unico Nonno Nanni: la semplicità.

Chiudono lo spot due messaggi di sostenibilità: la CO2 azzerata per la produzione di tutta linea di stracchini e la nuova confezione compostabile, da oggi presente per quattro referenze di stracchini.


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La campagna TV sarà on air sulle principali emittenti nazionali e raggiungerà l’80% dei responsabili di acquisto, per un totale di oltre 1 miliardo di contatti sul pubblico TV. Il planning coinvolgerà anche il mondo online dove, attraverso una strategia di audience targeting basata su dati demografici e interessi, intercetterà il target più giovane su diversi canali tra cui YouTube, Programmatic Video e Spotify. Nonno Nanni coinvolgerà infine anche i presidi social, dove i due spot saranno ripresi e condivisi creando un ponte tra la tradizione e l'innovazione digitale.

“L'obiettivo della campagna è quello di rafforzare l’awareness dei nostri ultimi lanci, Mozzarella, Burrata e Stracciatella, continuando così il percorso di crescita in nuovi segmenti di mercato per noi strategici. Allo stesso tempo la campagna supporterà anche il nostro prodotto più iconico, lo Stracchino, che oltre a rimanere il core business di Nonno Nanni, ci consente di raccontare al meglio i valori della marca”, commenta Luca Galuppo, Direttore marketing di Nonno Nanni.

La campagna delle Paste Filate è firmata da White, Red & Green e prodotta da 25FPS, quella dello stracchino ha la creatività di Saatchi & Saatchi, mentre la cdp è Think Cattleya (regia di Michaël Sewandono). Le agenzie media (per entrambi i film) sono Flag Media e Next14.

Di seguito i due spot.

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