05/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Notino punta su Bianca Balti con il nuovo slogan “Today is Yours. Feel Good”

Il negozio online di cosmetici e profumi ha scelto dopo una consultazione l’agenzia Spring Studios per la realizzazione della campagna

A partire da giugno, Bianca Balti è entrata a far parte della famiglia di Notino ricoprendo il ruolo di ambassador italiana del negozio online europeo di cosmetici e profumi. 

Il nuovo slogan del brand “Today is Yours. Feel Good” è stato pensato per mettere in luce come il negozio online Notino si stia perfezionando grazie alla “magia della tecnologia”, che introduce un approccio innovativo a una normale esperienza di acquisto online, grazie a nuovi tool che creano una customer journey personalizzata.

“Con questa campagna, vogliamo mostrare che Notino non è un classico ecommerce. Notino è una destinazione per cercare bellezza e benessere e dove un semplice acquisto diventa un’experience”, racconta Martina Juráňová, Head of Brand Management di Notino. “Ci sono molti strumenti nella nostra app grazie ai quali è possibile, per esempio, analizzare la propria pelle o scegliere una tonalità di trucco online. Ed è divertente! Internamente lo chiamiamo ‘la magia della tecnologia’, che porta giocabilità e una maggiore sensazione di benessere nella scelta e nell'acquisto. Durante la selezione del nostro ambassador, Bianca è stata una scelta chiara e sicura, perché lei stessa è promotrice dei nostri valori e racconta quella sensazione di sentirsi bene con sé stessi”.

Il progetto è stato avviato a settembre del 2023 dopo una consultazione a più agenzie, che si è chiusa con l'assegnazione a Spring Studios Milano del compito di definire la nuova strategia globale di brand, rinnovarne il posizionamento globale e individuare per il mercato strategico Italia una brand ambassador che incarnasse i valori della marca, con cui dare il via alla nuova campagna, realizzata poi con il regista Amadeo Zancanella, il direttore della fotografia Francesco Bartoli Avveduti e il fotografo Pawel Pysz per gli scatti stil life. La direzione creativa p di Mike Raven, Associate Creative Director dell’agenzia.

La pianificazione include spot televisivi, circuiti OOH nelle principali città italiane, tra cui Roma, Milano, Torino, Bologna e Genova, e stampa. E’ poi prevista una pianificazione digital, che include YouTube, Meta e TikTok. In Italia l’ufficio stampa è gestito dalla divisione PR&Influence di Ogilvy.


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"Notino rappresenta la collaborazione perfetta per me e per ciò che rappresento. Questo progetto è stato entusiasmante fin dall'inizio, perché il benessere e la cura di sé sono temi che mi stanno davvero a cuore e sono felice di poterli comunicare ed essere il volto di questa nuova campagna”, ha affermato Bianca Balti.

“Lavorare sul brand Notino su diversi fronti, dalla strategia, alla identità del brand, fino alla produzione della campagna multimediale è stata un’esperienza sfidante e portata a termine in pochi mesi", ha detto infine Antonella De Nicola, Chief Client Officer di Spring Studios. "Il nostro scopo principale non è solo quello di aiutare il brand a costruire brand equity, awareness e una connessione emotiva presso il pubblico consumer, ma anche quello di elevare il percepito del brand in termini di business partner per i brand beauty che trovano in Notino il più grande eretailer beauty d’Europa”.

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