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15/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Ogilvy vince la gara Bulldog London Dry Gin e firma la nuova campagna globale

Il brand di Campari Group dà il via ad una comunicazione digital first

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Campari Group sceglie dopo una gara Ogilvy per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria globale del marchio Bulldog London Dry Gin. 

“Begin Bold”, ovvero inizia con coraggio, è la firma di tutti i contenuti della campagna. Perché non ha molta importanza cosa tu stia pensando di iniziare, ma come decidi di farlo. Un invito a non lasciarsi trascinare da scelte ovvie e già note, e ad essere piuttosto protagonisti della propria vita, incuranti della possibilità di fallire o di non trovare l’immediata conferma da parte di chi ci circonda.


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“La vittoria di questa gara internazionale conferma, per l’ennesima volta, che in Ogilvy amiamo le sfide e soprattutto amiamo vincerle”, dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy. “Un team che ha lavorato in maniera orchestrale coinvolgendo tutte le anime dell'agenzia”.

“Begin Bold è una line potente, attuale e sfidante. Esattamente come lo è l’idea e la campagna prodotta. Linguaggio internazionale, celebrazione della personalità del brand attraverso un output produttivo di altissima qualità e impatto, il tutto abbracciato da una strategia e da una piattaforma digitale che libera spazi di dialogo con il target”, aggiunge Roberta La Selva, Ceo di Ogilvy. “Tutti questi ingrendienti ci rendono orgogliosi di avere Bulldog Gin in Ogilvy e di poterlo accompagnare in un nuovo percorso di successo a livello internazionale”.

La campagna, digital first con una content media strategy social studiata nel dettaglio, è frutto di due produzioni parallele che si sono integrate e che hanno dato vita a una numerosa serie di contenuti statici e dinamici, in cui le storie dei protagonisti e quella del prodotto parlano lo stesso linguaggio.

Uno shooting è stato dedicato esclusivamente al prodotto e affidato a 360 FX per la regia di Andrea Marini. La parte dedicata ai protagonisti della campagna è stata invece affidata a S80 per la regia di Federico Mazzarisi. Le storie dei contenuti video sono state interpretate non solo da attori e performer capaci nel proprio ambito, ma anche da influencer che hanno interpretato l’anima del brand Bulldog e la visione creativa del team d’agenzia.

Campari Group lavora con Mindshare per quanto riguarda il planning pubblicitario. 

Credit

  • Agency: Ogilvy Italy
  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creative Director: Francesco Basile
  • Client Creative Director: Caterina Calabrò
  • Senior Art Director: Nicolò Mondonico
  • Senior Copywriter: Alberto Crignola
  • Head of Planning: Filippo Ferraro
  • Senior Strategist: Enrico Pellucco
  • Strategist: Giulia Lubian
  • Global Client Leader: Valentina Ortone
  • Client Leader: Claudia Lucchini
  • Account Executive: Barbara Ciparelli
  • Head of TV Production: Melina Mignani
  • Chief Growth Officer: Luca De Fino
  • Production Company - Section80
  • Director - Federico Mazzarisi
  • Executive Producer - Marco Orlando
  • Line Producer - Caterina Colombo
  • Production Manager - Rocco Marcandino
  • Producer - Sara Tolfetti
  • Cinematographer - Tommaso Terigi
  • Editor - Marcello Sanna
  • Editor Asst. - Filippo Lorenzi
  • VFX / Motion Graph.- Alessandro Sanna / Paolo Caracciolo
  • Colorist - Valerio Liberatore
  • Music & Mix - Daniele de Virgilio
  • Photographer - Tom Watson
  • Videomaker Collateral Contents - Andrea Bertolotti
  • 1st Ad - Daniele Fagone
  • Service Production Company - Family Production
  • Production Company: 360FX Table Top Studio
  • Director: Andrea Marini
  • Cinematographer: Michele Brandstetter de Bellesini
  • Photographer: Wilfried Gendrey
  • Executive producer: Antonella Scoliero

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