Campari Group sceglie dopo una gara Ogilvy per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria globale del marchio Bulldog London Dry Gin.
“Begin Bold”, ovvero inizia con coraggio, è la firma di tutti i contenuti della campagna. Perché non ha molta importanza cosa tu stia pensando di iniziare, ma come decidi di farlo. Un invito a non lasciarsi trascinare da scelte ovvie e già note, e ad essere piuttosto protagonisti della propria vita, incuranti della possibilità di fallire o di non trovare l’immediata conferma da parte di chi ci circonda.
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“La vittoria di questa gara internazionale conferma, per l’ennesima volta, che in Ogilvy amiamo le sfide e soprattutto amiamo vincerle”, dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy. “Un team che ha lavorato in maniera orchestrale coinvolgendo tutte le anime dell'agenzia”.
“Begin Bold è una line potente, attuale e sfidante. Esattamente come lo è l’idea e la campagna prodotta. Linguaggio internazionale, celebrazione della personalità del brand attraverso un output produttivo di altissima qualità e impatto, il tutto abbracciato da una strategia e da una piattaforma digitale che libera spazi di dialogo con il target”, aggiunge Roberta La Selva, Ceo di Ogilvy. “Tutti questi ingrendienti ci rendono orgogliosi di avere Bulldog Gin in Ogilvy e di poterlo accompagnare in un nuovo percorso di successo a livello internazionale”.
La campagna, digital first con una content media strategy social studiata nel dettaglio, è frutto di due produzioni parallele che si sono integrate e che hanno dato vita a una numerosa serie di contenuti statici e dinamici, in cui le storie dei protagonisti e quella del prodotto parlano lo stesso linguaggio.
Uno shooting è stato dedicato esclusivamente al prodotto e affidato a 360 FX per la regia di Andrea Marini. La parte dedicata ai protagonisti della campagna è stata invece affidata a S80 per la regia di Federico Mazzarisi. Le storie dei contenuti video sono state interpretate non solo da attori e performer capaci nel proprio ambito, ma anche da influencer che hanno interpretato l’anima del brand Bulldog e la visione creativa del team d’agenzia.
Campari Group lavora con Mindshare per quanto riguarda il planning pubblicitario.
Credit
- Agency: Ogilvy Italy
- Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Director: Francesco Basile
- Client Creative Director: Caterina Calabrò
- Senior Art Director: Nicolò Mondonico
- Senior Copywriter: Alberto Crignola
- Head of Planning: Filippo Ferraro
- Senior Strategist: Enrico Pellucco
- Strategist: Giulia Lubian
- Global Client Leader: Valentina Ortone
- Client Leader: Claudia Lucchini
- Account Executive: Barbara Ciparelli
- Head of TV Production: Melina Mignani
- Chief Growth Officer: Luca De Fino
- Production Company - Section80
- Director - Federico Mazzarisi
- Executive Producer - Marco Orlando
- Line Producer - Caterina Colombo
- Production Manager - Rocco Marcandino
- Producer - Sara Tolfetti
- Cinematographer - Tommaso Terigi
- Editor - Marcello Sanna
- Editor Asst. - Filippo Lorenzi
- VFX / Motion Graph.- Alessandro Sanna / Paolo Caracciolo
- Colorist - Valerio Liberatore
- Music & Mix - Daniele de Virgilio
- Photographer - Tom Watson
- Videomaker Collateral Contents - Andrea Bertolotti
- 1st Ad - Daniele Fagone
- Service Production Company - Family Production
- Production Company: 360FX Table Top Studio
- Director: Andrea Marini
- Cinematographer: Michele Brandstetter de Bellesini
- Photographer: Wilfried Gendrey
- Executive producer: Antonella Scoliero