17/10/2024
di Caterina Varpi

Omino Bianco lancia la nuova linea IdroCaps con una campagna pubblicitaria e un evento a Milano

Lo spot che sarà presente su tv e digital è di VML. L'evento è curato da Wave Design & Communication

Omino Bianco amplia la propria gamma di detersivi con le nuove referenze IdroCaps pensate per garantire praticità ed efficacia nella pulizia profonda dei capi. 

In occasione del nuovo lancio, il brand di Bolton Group organizza "The Perfect Match", una tre giorni a Milano in piazza Gae Aulenti, dal 18 al 20 ottobre, per presentare al pubblico i nuovi prodotti attraverso attività coinvolgenti e giochi interattivi. All'evento, ideato da Wave Design & Communication, parteciperanno anche diversi influencer. Inoltre, saranno distribuiti samples, buoni sconto e volantini di invito a partecipare all'iniziativa nelle aree limitrofe alla piazza. 

Non mancherà a supporto del nuovo prodotto una campagna pubblicitaria, on air in tv e sul digital. L'agenzia creativa è VML.

È inoltre prevista una comunicazione a sostegno del lancio e dell’attività "The Perfect Match" a cura di Wave Design & Communication, on air su Connected Tv e YouTube in modalità geolocalizzata sull’area di Milano, un’attività di digital domination nell’area di Porta Nuova e affissioni sulle pensiline ATM sparse per la città di Milano.

La pianificazione è curata da EssenceMediacom.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Omino Bianco IdroCaps

I nuovi detersivi IdroCaps nascono dall’unione tra l’esperienza consolidata di Omino Bianco nel mondo degli additivi e la praticità del detersivo in caps. 

La gamma si compone di due referenze che aiutano a garantire ciascuna un’azione specifica di pulizia. Il Detersivo IdroCaps Sciogli Macchie è stato sviluppato per rimuovere le macchie ostinate, come sugo, olio motore, vino rosso, fango, sangue, cioccolato o make-up, mentre IdroCaps Salva Fibre è progettato per nutrire delicatamente le fibre e mantenere i capi morbidi. 

La nuova gamma, si legge nel comunicato, è realizzata nel rispetto dell’ambiente. La sua confezione è fatta con almeno il 90% di fibre riciclate, resiste all’umidità ed è riciclabile nella raccolta della carta, consentendo di ridurre al 40% le emissioni di CO2 nell’atmosfera rispetto all’uso della plastica. La sua formula concentrata, inoltre, permette di ridurre lo spreco nel consumo di acqua e il suo formato compatto ottimizza il numero di trasporti necessari. I detersivi IdroCaps sono efficaci anche a basse temperature e consentono un risparmio energetico significativo oltre che una maggiore cura dei tessuti. 

Camillo Caprioli, Country Manager Omino Bianco Italia, commenta: “Il rapporto di fiducia e stima che in questi anni abbiamo stretto con i nostri consumatori ci ha spinto a evolverci con l’introduzione di un prodotto come il Detersivo IdroCaps, che risponde alle esigenze odierne di ottimizzare e semplificare la cura del bucato. In questo modo, entriamo in un mercato di alto valore, quello delle caps, che è in continua ascesa e che ci consente di ampliare il nostro target di marca. Guardiamo fiduciosi al successo che la nuova linea avrà tra i consumatori, specialmente per la garanzia di risultati sempre ottimali che offre grazie alla sua innovativa formulazione”.

Omino Bianco IdroCaps. I crediti della campagna

Sono diverse le agenzie e i professionisti che hanno lavorato al lancio del nuovo prodotto di Omino Bianco. 

  • Team Omino Bianco Bolton: Ilaria Cervi, Laura Ongaro, Anna Costa, Claudia Riva, Simone Sommariva, Orlando Maria Limongiello
  • Agenzia creativa che ha seguito l'evento in piazza e la campagna "The Perfect Match": Wave Design & Communication
  • Agenzia creativa che ha seguito lo sviluppo dello spot tv, la creatività delle pensiline ATM e le attività DOOH: VML
  • Agenzia media: Essence Mediacom

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI