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19/10/2023
di Annalisa Pomponio

Conad on air con la campagna di comunicazione dedicata alla nuova app Heyconad. Firma Ogilvy Italia

L'azienda lancia il nuovo ecosistema digitale, una piattaforma nata per offrire soluzioni digitali in punto vendita, oltre all’acquisto online di prodotti, servizi ed esperienze

On air la campagna di comunicazione dedicata alla nuova app HeyConad

On air la campagna di comunicazione dedicata alla nuova app HeyConad

HeyConad, il nuovo ecosistema digitale di Conad, diventa protagonista di una intensa campagna media on air a partire da oggi sulle principali piattaforme digitali, radio e tv, realizzata da Ogilvy e pianificata da Media Club.  

L'ecommerce del supermercato, già attivo dal 2022 con le funzionalità di spesa online sul territorio nazionale, si è arricchito da settembre con HeyConad Viaggi, una proposta che mira ad offrire soluzioni di viaggio rivolte, in primo luogo, alla valorizzazione del patrimonio italiano tra enogastronomia, benessere, avventura e bellezze del territorio.  

In questo nuovo film Conad mette in scena le esperienze che le persone possono vivere attraverso la nuova app HeyConad, pronta a rispondere ai bisogni quotidiani dei clienti. “Basta, infatti, un tap perché i protagonisti vedano avverati i loro desideri: dalla spesa online ai viaggi, al tempo libero, tutto in un’unica app”, si legge in una nota. 

Nel trattamento visivo l’animazione illustrata, da sempre identitaria dei servizi digitali di Conad, si fonde alla live action valorizzando l’impatto positivo che la app ha nella vita quotidiana delle persone. 

Guarda qui lo spot:

“HeyConad è una piattaforma che si adatta alle esigenze dei nostri clienti, offrendo servizi personalizzati che vanno da una esperienza di shopping digitale ad esperienze pensate oggi per il tempo libero, ma che si estenderanno ai servizi per i nostri clienti, cominciando da quelli per la salute” afferma Francesco Avanzini, direttore generale operativo Conad. “Lo sviluppo di HeyConad risponde all’approccio strategico della nostra insegna improntato all’omnicanalità, intesa come integrazione circolare tra punto di vendita fisico e punti di contatto digitali. L’obiettivo finale è consolidare e accrescere la fidelizzazione dei nostri clienti come elemento primario di generazione di valore per i nostri Soci e di successo futuro della nostra insegna”. 


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"In questa cornice, lo sviluppo di HeyConad è solo all’inizio: prossimamente verranno attivati su alcune Parafarmacie e Petstore pilota servizi in store per la salute e il benessere di persone, famiglie e animali domestici, come per esempio servizi di screening di prevenzione, screening cura corpo e benessere, audiologia, make-up e salute dell'occhio. L’obiettivo sarà quello di offrire nel tempo un servizio integrato sull’app HeyConad dove sarà possibile non solo prenotare online questi servizi dedicati alla salute e benessere e Pet ma anche acquistare i prodotti dei canali specializzati", si legge sempre nella nota.

L’offerta di HeyConad si completerà ulteriormente entro la fine del 2024 anche con la possibilità di acquistare prodotti assicurativi per la casa e la famiglia, gli animali domestici, la salute e i viaggi. 

Sono diversi i professionisi della campagna HeyConad. Ecco chi sono:

D seguito i credits:

Agency: Ogilvy Italia 

  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo 
  • Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani 
  • Client Lead: Sara Ruggiero 
  • Account Supervisor: Federica Cavalli 
  • Junior Account: Martina Leonardi 
  • Senior Producer: Lorena Padovan 
  • Creative Team: Ludovica Caciolli e Francesca Iaci  

 Production Company: The Box Film 

  • Executive Producer: Rocco Bronzino 
  • Senior Producer: Elena Galimberti  
  • Jr Producer: Giulia Lazzaroni 
  • Director: Tommi Berté 
  • Dop: Emanuele Zarlenga 
  • 1st AD: Matteo Polo 
  • Illustrazioni: Marianna Capozi 
  • Production Manager: Renato Marchianò 
  • Service Puglia: Pharos Film 
  • Casting: Face&Place  
  • Dog: Cinemadog 
  • Set Designer: Stella Lombardo 
  • Stylist: Aurora Zaltieri 
  • Post-Producer: Matteo De Giacomo 
  • Editor: Mattia Cutaia 
  • Colorist: Daniel Pallucca 
  • Post-Production: Monkey Talkie 
  • Sound Design & Mix: Top Digital

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