Online la nuova campagna pubblicitaria degli scooter SYM, con Luca Vecchi e Svevo Moltrasio
Publy pianifica l’attività media e affida all’agenzia partner I SAY la realizzazione di due spot per incrementare la visibilità dei modelli Maxsym 400 e Joymax 300 Z+

La nuova campagna pubblicitaria di Sanyang Italia per il lancio dei due nuovi modelli Maxsym 400 e Joymax 300 Z+ propone un mix tra ironia e simpatia, con l’obiettivo di far conoscere le qualità di questi scooter che combinano prestazioni e comfort con un rapporto qualità/prezzo appetibile.
La strada creativa adottata è quella di presentare i prodotti in maniera totalmente diversa da quella che intraprende normalmente il settore automotive. Tutte le caratteristiche e le qualità dei prodotti vengono proposti in una conversazione veloce e ironica, creando la percezione di un brand, come quello di SYM, che punta ad una comunicazione “fuori dagli schemi”.
Il valore del format è arricchito dalla presenza di due influencer nei due spot: uno realizzato da Wanderama Studio con Luca Vecchi, divenuto celebre grazie alla popolare mini serie The Pills, e l’altro con Svevo Moltrasio, già autore di Ritals e della web series Transalpinerie.
Una location desertica ed invernale contrappone la recitazione drammatica di un uomo in difficoltà con la linea comica e leggera di Luca Vecchi, che rappresenta l’elemento di rottura. Svevo invece è protagonista di una gag che gioca sul confronto tra il traffico milanese e quello della capitale. In entrambe le realizzazioni, il botta e risposta sulle caratteristiche degli scooter è contrapposto da scene surreali ed esilaranti.
Le campagne sono distribuite su YouTube, nel network video e display di Publy, sui canali social corporate di Sanyang Italia e quelli di Luca Vecchi e Svevo Moltrasio.
“Confrontarsi con la produzione di uno spot è sempre una sfida elettrizzante. Siamo convinti di essere riusciti a realizzare un prodotto di alta qualità che potrà avvicinare SYM al suo target”, afferma Gianluca Pontecorvo, Chief Strategist di I SAY. Gli fa eco Domenico Lojacono, Country Sales Manager Sanyang Italia: “Quando Publy ed I SAY ci hanno presentato il concept creativo, abbiamo chiesto subito di passare alla fase di produzione. Il coinvolgimento di Svevo e Luca Vecchi siamo certi sarà in grado di cogliere l’attenzione degli utenti, a prescindere dalla familiarità che hanno con SYM”.
Le parole di Alex Zarfati, direttore di I SAY: “Seguivo Svevo fin dagli esordi quando da romano in trasferta si divertiva ad irridere i cugini d’oltralpe. Ho sempre avuto l’idea di coinvolgerlo in una produzione come irriverente testimonial di un brand. La sua comicità spontanea, è un veicolo straordinario di empatia che rende ogni riflessione condivisibile. Grazie a Sanyang Italia di aver voluto osare presentando i suoi mezzi in maniera così anticonvenzionale”.
Gabriele Brocca Romanin, direttore commerciale del comparto Automotive di Publy dice: “Questo nuovo modello di comunicazione in grado di coinvolgere contemporaneamente il mondo degli influencer ed il mondo editoriale e social permette di raggiungere un migliore engagement e migliori performance della campagna”.
Crediti
Pianificazione media: Publy ltd
Creatività: I SAY
Produzione: Wanderama Studio
Influencer: Luca Vecchi e Svevo Moltrasio
Producer account: Giorgia Frisardi