20/09/2024
di Caterina Varpi

On air la nuova campagna pubblicitaria di Revo Insurance, realizzata da Squee ADV

La pianificazione a cura dell'azienda comprende tv e stampa

Revo Insurance, operatore italiano focalizzato su polizze parametriche e specialty lines, lancia la campagna pubblicitaria “Revolution has started”. A partire dal 22 settembre, e per 12 settimane, sono previsti 4788 spot complessivi sui principali canali Sky oltre alla pianificazione di una serie di uscite su stampa quotidiana e periodica, a livello nazionale e locale, fino al termine del 2024.

In particolare, lo spot, della durata di 15 secondi, verrà trasmesso in tutte le fasce orarie, esclusa quella notturna, sui canali Sky Uno, Sky TG24, Sky TG24 Primo piano, SkySport 24, Sky Documentaries, Sky Nature e SkyCrime. La pianificazione è a cura della compagnia.

In linea con i valori di Revo, lo spot mette in luce l’anima digitale e innovativa della realtà. Allo stesso tempo, il tono di voce utilizzato è calibrato per catturare l’attenzione del target di riferimento, ossia PMI e Professionisti. La campagna, firmata dall’agenzia creativa Squee Adv, è stata creata con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, rispecchiando l’identità e gli obiettivi di Revo, che fa della tecnologia al servizio della semplificazione il suo driver principale.

“È il momento di un cambio di passo nella nostra strategia di comunicazione, per questo abbiamo puntato sulla capacità della televisione di creare una connessione forte e immediata con il pubblico, e permettere così al nostro brand di essere riconosciuto e ricordato. In pochi secondi abbiamo cercato di raccontare al nostro target il DNA della Compagnia, giocando con i valori che ci contraddistinguono e sull’unicità della nostra offerta”, spiega Marica Cammaroto, Communication e ESG Director di Revo.

Questo progetto di advertising diviene così parte integrante del piano di sviluppo e posizionamento di Revo perché, con tale azione, si punta a fornire un importante contributo al lavoro degli intermediari. Lo spot vuole quindi rappresentare un segnale al mercato e consentire alla rete distributiva di avvalersi di un brand che vuole porsi sempre più come sinonimo di fiducia e qualità per il cliente finale.

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