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27/10/2023
di Teresa Nappi

Opel lancia la campagna pubblicitaria pan-europea “Yes Of Corsa!”. Firma Jung von Matt

Al via in diversi paesi del Vecchio Continente, Italia inclusa, la comunicazione dedicata alla nuova Opel Corsa elettrica prevede spot tv, video online, social adv, annunci stampa e in DOOH. Previste anche attività ad hoc per ciascun mercato

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Opel, popolare casa tedesca parte del gruppo Stellantis, porta on air la sua nuova bestseller compatta, la nuova Opel Corsa elettrica, con una campagna pubblicitaria al via su questo finire di ottobre in tutta Europa, nello specifico UK, Austria, Paesi Bassi, Polonia, Italia, Portogallo e Turchia.

La campagna, dal claim “Yes Of Corsa!”, è stata sviluppata in collaborazione con Jung von Matt, l'agenzia creativa di Opel, ed è stata diretta dal pluripremiato regista inglese Henry Scholfield, firma dei video musicali per artisti del calibro di Ed Sheeran, Billie Eilish e Dua Lipa.


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La comunicazione è progettata per essere giovane, digitale, virale e attraente per tutti quelli che sono alla ricerca di una mobilità elettrica immediata ed entusiasmante. Lo spot, in particolare, si caratterizza anche per una colonna sonora orecchiabile e facilmente memorizzabile e vignette in stile cinematografico, che pongono domande come: "Ha una grande autonomia?", "Si carica al volo?", "È divertente da guidare?".

La risposta a tutte queste domande è un sonante "Yes, of Corsa!".

La campagna si concentra sul target omnicanale. A essere convolti saranno la tradizionale tv lineare, i video online non lineari, annunci stampa e in digital out of home; saranno previsti storie sui social, reel e snippet. Per la prima volta, inoltre, verrà offerto un video hero online full-length di 2 minuti insieme a innovative GIF da condividere.

#YesOfCorsa includerà anche una serie di attività rivolte ai consumatori a livello locale nei diversi mercati europei, oltre a collaborazioni con creatori di contenuti e branded entertainment.

Nei prossimi mesi, la campagna verrà supportata da una nuova collezione di merchandising disponibile online o presso i retailer Opel, e sarà amplificata da attività che favoriranno l’engagement sui vari mercati coinvolti. Tra gli altri, sono previsti un music contest in Italia e una collaborazione nel settore gaming in Spagna.

A gestire la pianificazione per i brand di Stellantis è il gruppo Publicis.

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