Orogel lancia il nuovo format di comunicazione "Pronto a tutto”. Firma Serviceplan
La pianificazione, a cura di Mediaplus, comprende non solo la tv ma anche radio, stampa, social e digital con il coinvolgimento di influencer
Orogel ha lanciato, con Serviceplan Italia, la sua nuova campagna pubblicitaria multicanale dal titolo "Pronto a tutto", in partenza il 20 ottobre: si tratta di un’evoluzione nella comunicazione del gruppo attivo nella produzione di surgelati che rende il consumatore protagonista del racconto, con i suoi bisogni e stili di vita in continua evoluzione.
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La comunicazione si distingue per la capacità di enfatizzare i valori distintivi del marchio Orogel, spiega la nota stampa: la versatilità, la qualità e l'efficienza del servizio. Il concept si esplica tramite una narrazione che racconta momenti della vita quotidiana in cui i consumatori si trovano di fronte a diverse esigenze culinarie, risolte grazie alla vasta gamma di prodotti Orogel.
Il format "Pronto a tutto" si sviluppa attorno a messaggi con cui Orogel promette di sorprendere anche i più scettici, facilitare giornate piene di imprevisti, far sentire i consumatori grandi cuochi e offrire la possibilità di preparare piatti freschi e gustosi in modo semplice e veloce, anche senza tempo a disposizione.
Orogel "Pronto a tutto". La pianificazione
La campagna sarà veicolata attraverso una strategia multicanale integrata a cura di Mediaplus che inizia con la pianificazione televisiva: lo spot sarà infatti in onda sulle reti Rai, Mediaset, Sky, Discovery, Gruppo Cairo. Sono state pianificate telepromozioni all’interno di programmi di grande ascolto come È sempre Mezzogiorno, Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna e definita la presenza in format di successo come 4 Ristoranti, X Factor, 100% Italia. Lo spot sarà inoltre presente anche all’interno della diretta di eventi sportivi di rilievo come le ATP Finals e la Coppa Davis.
Sono diversi gli altri media in piano: radio, stampa consumer, social e digital con il coinvolgimento di influencer attraverso la #ProntoATuttoChallenge pensata per aumentare l’interazione e la continuità narrativa tra i vari canali.
Luca Pagliacci, Direttore Marketing di Orogel, commenta così il nuovo corso del brand: “Con la campagna ‘Pronto a tutto’, stiamo facendo ulteriormente un passo significativo verso il consumatore. Oggi più che mai è fondamentale riconoscere che i nostri clienti hanno esigenze e stili di vita diversi, e Orogel è sempre pronto a soddisfare queste necessità con prodotti versatili, di alta qualità e ad alto tasso di servizio. Questa campagna rappresenta un cambio di focus, in cui il consumatore è sempre più il vero protagonista".
Il regista della campagna Paolo Monico, aggiunge: “Come regista, il mio obiettivo era quello di creare un’integrazione visiva tra prodotti e personaggi. Volevo che la presenza del prodotto, in qualsiasi sua forma, dal pack al piatto guarnito e pronto al consumo, apparisse come parte integrante della scena. Credo che l’obiettivo sia stato raggiunto per un motivo molto semplice: fin dalle prime fasi della preparazione, c’è stato un dialogo costante tra me, l’agenzia e il cliente, per far sì che le piccole storie che stavamo costruendo insieme avessero quegli elementi narrativi che avrebbero permesso tale integrazione. Non succede spesso, ma quando succede, credo che il risultato sia migliore e si veda. Sono molto orgoglioso di aver fatto parte di questo progetto e di aver contribuito in qualche modo alla sua buona riuscita.”
Un portavoce di Serviceplan Italia commenta: “Siamo abituati a pensare ad un prodotto surgelato come a un prodotto pronto per essere aperto e versato in pentola. La linea Orogel è molto di più. Ne abbiamo approfittato per raccontare l’enorme versatilità di una linea ricchissima, pensata sui gusti e le abitudini dei consumatori. Per riaffermare il (sacrosanto) diritto a non sentirsi in colpa, a godersi il piacere di improvvisare, sperimentare e sorprendersi. Un cliente esigente, un prodotto superiore e la voglia di dare di più. Gli ingredienti c’erano tutti”.