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05/09/2024
di Teresa Nappi

Pepco va on air con il suo primo spot tv dedicato al Back to School

Firmata da DDB e pianificata da Havas Media, la campagna prevede una pianificazione su tv lineare e non lineare, video online, una presenza sui social con il coinvolgimento di influencer e al cinema

Un'immagine del nuovo spot Pepco

Un'immagine del nuovo spot Pepco

Pepco - uno dei maggiori retailer europei specializzati nella vendita di abbigliamento, prodotti per la casa, articoli per bambini e accessori a prezzi accessibili e presente in Italia dal 2022 - lancia la sua prima campagna pubblicitaria televisiva per celebrare il back to school.

Con un focus particolare sulle mamme e le famiglie, l’obiettivo del retailer è diventare il punto di riferimento per lo shopping scolastico, offrendo soluzioni pratiche e convenienti per prepararsi al nuovo anno scolastico.

La campagna, curata dall’agenzia Havas Media con la creatività di DDB, coinvolgerà il pubblico attraverso una strategia integrata che mira ad accrescere l’awareness del brand intercettando il target su molteplici touchpoint video: tv lineare, tv non lineare, cinema, video online, social media e influencer.


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Le attività saranno in comunicazione per tre settimane a partire dal il 1° settembre. Fa eccezione il cinema dove la campagna è on air già dal 21 agosto e sarà pianificata per 5 settimane. Nelle sale dei principali circuiti nazionali (ad eccezione di alcune regioni in cui Pepco non è ancora presente come Sicilia, Sardegna, Valle D’Aosta e Molise), lo spot segue la programmazione di “Cattivissimo Me 4”.

Pepco per la prima volta in tv (lineare e non lineare)

Come detto, per la prima volta, Pepco sarà in tv con un nuovo spot dedicato.

La campagna prevede il presidio di tutti i canali Kids e una selezione accurata di rubriche affini al target sulle reti nazionali.

Inoltre, per garantire la memorabilità del messaggio e in ottica di massimizzazione della reach e della frequenza di esposizione, la campagna prevede anche il presidio di tutte le principali piattaforme di tv non lineare con una maggiore concentrazione dell’audience di riferimento.

L’utilizzo del formato preroll consentirà massima visibilità a ridosso dei contenuti fruiti soprattutto dalle mamme e dalle famiglie nei momenti di relax e intrattenimento.

La strategia online e la challenge su TikTok

I canali digital lavoreranno in sinergia con l’attività tv coprendo tutta la customer journey. L’approccio di planning prevede la presenza del brand in contesti altamente rilevanti attraverso una comunicazione molto mirata, al fine di intercettare segmenti affini al target di Pepco sulla base di interessi e comportamenti online.

La campagna multicanale includerà poi sui canali social anche post e stories sponsorizzati con l’obiettivo di fare leva sulla brand consideration, con formati sia animati che statici. È previsto il coinvolgimento di alcune talent (Katia Pedrotti, Micol Olivieri e Martina Stella) che sponsorizzeranno i prodotti del back to school di Pepco su Instagram e, per la prima volta, anche su TikTok, con una challenge in negozio per creare il kit per la scuola perfetto a un prezzo agevolato, innescando così anche un attivo coinvolgimento degli utenti.

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