• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/06/2024
di Annalisa Pomponio

Perla Nera va on air con il nuovo spot dedicato all’estate. Firma Connexia

La pubblicità è veicolata sui principali canali di comunicazione e affiancherà alcuni eventi estivi

COPERTINA_ENGAGE(2).png

Prende il via in questi giorni la nuova la campagna 2024 di Perla Nera. L’agenzia Connexia non solo si è occupata della creatività della nuova comunicazione ma anche del media plan declinato su tv, radio e social. 

Partendo dalle novità di quest’anno, Perla Nera sarà presente sulle radio con il nuovo jingle sulle note della canzone «Vorrei la... Perla Nera». Il motivo musicale sarà trasmesso su tutte le piattaforme Mediaset (Radio 105, R101, Virgin Radio, Radio Monte Carlo e Radio Subasio), oltre a Radio Deejay, M2O e Radio Capital. 

Non solo, oltre alla radio è previsto anche uno spot tv. La pubblicità ha debuttato durante il Gran Premio del Mugello di Moto GP il 31 maggio, in esclusiva sui canali Sky, e sarà in onda fino a metà agosto su Mediaset e Sky, abbracciando anche gli eventi e i programmi più significativi della stagione. Perla Nera sarà sponsor del programma Battiti, l’evento musicale estivo che porterà nelle case degli Italiani i più grandi successi musicali della stagione, per la prima volta in onda su Canale 5. 


Leggi anche: PERLA NERA SI AFFIDA A CONNEXIA PER LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE 2024 


“Alcuni prodotti rappresentano una sorta di «reminder», nella vita delle persone: se vedere un panettone a scaffale ci fa salire l’ansia da regali natalizi, con Perla Nera è un’altra storia. Il suo arrivo annuncia l’estate, le vacanze, la spensieratezza, la gioia dello stare insieme– commenta Riccardo Catagnano, Executive Creative Director di Connexia – Per questo, e per tanti altri motivi, vorremmo tutti, sempre e fortissimamente, la freschezza di Perla Nera”. 

Ci saranno, inoltre, tante altre sorprese ad accompagnare gli appassionati e i fruit lovers: Perla Nera sarà infatti protagonista, sabato 8 e domenica 9 giugno, di «Party like a Deejay», la grande festa musicale e di intrattenimento di Radio Deejay al parco Sempione di Milano. Il brand sarà presente nel Deejay Village con il proprio prodotto per rinfrescare e coinvolgere i passanti con attività divertenti e regalando gadget firmati Perla Nera.   


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Sergio Giardina, Direttore Commerciale di O.P La Mongolfiera, conclude: “La stagione 2024 è appena agli inizi e, come brand, abbiamo in programma diverse altre iniziative per valorizzare e promuovere la conoscenza della nostra anguria. L’impegno che abbiamo profuso finora in tal senso, ci indica del resto che siamo sulla strada giusta.”  

Ecco i Crediti della nuova campagna Perla Nera 

Agenzia – Connexia, A Retex Brand 

  • Executive Creative Director - Riccardo Catagnano 
  • Account Director - Ilaria Lorenzelli 
  • Senior Art Director - Enzo Girardi 
  • Copywriter - Gianluca De Vivo 
  • Senior Account - Giulia Capaccioni 
  • Chief strategy Officer - Matteo Sbarra 
  • Strategic Planning Director - Valeria Capobianco 
  • Communication Strategist - Serena Puerari 
  • Content Experience & Digital Engagement Director - Angelo Bermani 
  • Content Manager - Alessia Cardella 
  • Media Lead – Gabriella Ronchi 
  • Media Specialist – Eleonora Mariani  

CdP - Mercurio Cinematografica 

  • Regia - Marco Santi 
  • Executive Producer - Luca Fanfani 
  • Producer - Gaia Parenti 
  • Assistente Producer - Maddalena Ricolfi 
  • Head of Post – production: Roberta Caimi  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI