Poste Italiane torna in comunicazione con i primi soggetti della campagna dedicata alla gamma di servizi di spedizione innovativa e integrata di Poste Delivery, firmata da Saatchi & Saatchi.
Nella frenesia di tutti i giorni non riuscire a conciliare i vari impegni può generare frustrazione e, quando si aggiungono anche i problemi legati a pacchi e spedizioni, in un attimo la giornata può prendere una piega sbagliata. Da questo insight nasce il concept della campagna che, traendo ispirazione dai temi indimenticabili di note opere liriche - Aida, Barbiere di Siviglia, Cavalleria Rusticana, Madama Butterfly, Nabucco, Tosca, Traviata e Turandot - ne riporta in vita i personaggi più celebri attraverso la declinazione in chiave ironica di piccoli “drammi” contemporanei. Dalla programmazione in real-time di spedizioni e consegne, alla gestione dei resi in modalità paperless: qualsiasi inconveniente diventa risolvibile in poche mosse grazie ai vantaggi di Poste Delivery Now e Poste Delivery Reverse Paperless.
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La pianificazione prevede attualmente tre soggetti e differenti declinazioni su stampa, OOH, digital display e piattaforme social del brand con formati da 15”. La strategia di comunicazione comprende anche l’allestimento grafico per la flotta dei veicoli Poste Italiane. La campagna multi-soggetto proseguirà con l’on air di nuovi video nei prossimi mesi e nel 2024.
Di seguito i primi tre soggetti e i crediti
Crediti campagna Poste Italiane
Ecco i nomi dei professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna Poste Italiane per Poste Delivery.
- Agenzia: Saatchi & Saatchi Italia
- CEO: Camilla Pollice
- Direttore creativo esecutivo: Manuel Musilli
- Direttore creativo associato e Copywriter: Elena Cicala
- Direttore creativo associato e Art Director: Fabio D’Alessandro
- Strategist: Veronica Costantino
- Digital Producer: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini
- Team Account: Erica De Monte, Dario De Ros, Andrea Zedda
- Casa di produzione: Groenlandia
- General Manager & Executive Producer: Leonardo Godano
- Producer: Cecilia Passa
- Regia: Sidney Sibilia
- DOP: Marco Bassano
- Editor: Marcello Saurino
- Post-Produzione Video: Publicis Value Services _ div. Prodigious
- Post-Produzione Audio: General Jingles
- Colorist: Orash Rahnema
- Musica: brano originale composto da Ciro Caravano
- Speaker: Roberto Pedicini
- Fotografo stampa: Luigi Ziliani - Wookiee Studio
- TV Producer coordinator: Lavinia Confortini - Publicis Value Services _ div. Prodigious
- Art Buyer: Rossana Coruzzi - Publicis Value Services _ div. Prodigious