01/08/2024
di Annalisa Pomponio

Proposte realizza la campagna di lancio della nuova gamma Petronas Syntium

Proposte firma un nuovo progetto per Petronas, generando soluzioni di comunicazione destinate ai mercati EMEA per il lancio della nuova gamma Petronas Syntium X. 

Sviluppato nei laboratori del Petronas Global Research & Technology Center, Petronas Syntium X è stato progettato per rispondere alle esigenze specifiche dei consumatori e dei distributori, offrendo una soluzione accessibile ed efficace per veicoli con oltre sette anni di vita: un prodotto di eccellenza, razionale senza compromessi sulla qualità e sull’affidabilità.  

La campagna multisoggetto si rivolge a rivenditori, meccanici e automobilisti, posizionando Petronas Syntium X come la gamma che mantiene le sue promesse “As you expect”. 


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Proposte ha sviluppato il concept campaign e i materiali di comunicazione per il brand, che include teaser communication, video di lancio, contenuti destinati ai canali social, declinazione del concept per tutti gli utilizzi digital, leaflet e materiali POP. 

Il lancio ufficiale sul mercato è stato preceduto da un “virtual launch” interno. Questo contenuto video è realizzato grazie a uno shooting all’interno dei Prodea Led Studios, set tecnologico di 512 metri quadri, che ha permesso di coinvolgere gli spettatori in un’esperienza immersiva.  

L’uso dell’intelligenza artificiale in post-produzione ha inoltre permesso la traduzione in 11 lingue diverse, eliminando la necessità di sottotitoli e rendendo il video di lancio ancora più accessibile e fruibile per un pubblico internazionale. 

Fernando Pagliaro, CEO di Proposte, commenta: «Questi successi riflettono la profondità progettuale con i clienti, l'integrazione e l'innovazione della nostra agenzia. La fiducia di Petronas ci ha permesso di creare ancora una volta un progetto altamente integrato e sfruttare tecnologie avanzate». 

«La collaborazione con Proposte è stata determinante per sviluppare contenuti di lancio innovativi e concept distintivi» dichiara Nicoletta Laganà, Brand and Communication Manager EMEA, «che ci permettono di emergere nel settore della comunicazione. Un settore che richiede sempre di più contenuti autentici e all'avanguardia». 

ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA petronas: 

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto 

Agenzia Proposte 

  • Ceo: Fernando Pagliaro 
  • Direttore Creativo Esecutivo: Giovanni Carretta Pontone 
  • Client Service & New Business Director: Giuseppe Moltedo 
  • Account Executive: Giorgia Montanari 
  • Senior Copywriter: Francesca Valente 
  • Copywriter: Donato Lovallo (segue) 
  • Senior Art Director: Tiziana Lombardi 
  • Art Director: Simone Carnevale 
  •  
  • Prodea Led Studios 
  • Ceo Corrado Camilla  
  • Executive Producer Daniele Petirro  
  • UNSPACE Virtual Production Supervisor, Nicola de Meo    
  • UNSPACE Virtual Production Specialist/Tracking specialist Pietro Colabene  
  • UNSPACE Virtual Production Specialist/Unreal Engine TD Domenico Dematti 
  • UNSPACE  IT on set Marcello Truglio 
  • Studios Production – Giorgio Zampese 
  • Environment Production – DWOK srl 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI